Lipari, IL 24 GIUGNO la 1' edizione della "Festa della Musica" con tutti gli artisti isolani ed il "Festival dell'Emigrante" organizzati dal Notiziario delle Eolie online 

Ideate ed organizzate dal Notiziario delle Eolie online, con il patrocinio del "Chitarra Bar" di Nicola Merlo, Le due serate si svolgeranno nella location del "Chitarra Bar a Marina Corta", e saranno trasmesse integralmente in video dal Notiziario delle Eolie online.

Sponsor "Aeolian islands" via Garibaldi 27 Lipari. 
Per la partecipazione contattare il Notiziario
whatsapp.jpg393.9718272 o per email bartolino.leone@alice.it 
Per la prenotazione dei tavoli al "Chitarra Bar"
whatsapp.jpg339.5816223

19030256_10211495811224446_4360641492929650881_n.jpg

Cari amici lontani e vicini,
in molti mi chiedono perché dopo amici prima viene lontani e poi vicini. E' stata sempre una forma di rispetto per gli emigranti che vivono fuori dal territorio eoliano. Emigranti eoliani da Milazzo in poi. Nel vostro "Vivere Fuori", gli amici del Notiziario delle Eolie hanno maturato il desiderio e il dovere umano di organizzare il "Festival dell'Emigrante".

Due serate al "Chitarra Bar" di Nicola Merlo, a Marina Corta, il palcoscenico, a due passi dal mare, tanto amato anche dall'indimenticabile Lucio Dalla, dove ci sarà la 1' edizione della "Festa della Musica Eoliana", interamente prodotta da tutti gli artisti isolani, invitati a partecipare liberamente a questo momento.

L'arte e l'emigrazione sono unico sentimento. Basta ascoltare..."L'amara terra mia", di Domenico Modugno. Vengono ancora i brividi...

Lo sponsor Francesco Bertè premierà con il suo famoso "Simbolo di Lipari" tre artisti "veterani", mentre tutti gli altri che parteciperanno riceveranno un ricordino durante la prima serata programmata per sabato 24 giugno a partire dalle ore 21.

La seconda serata avrà luogo giovedi' 9 agosto, prima della "Notte delle Stelle", ed un riconoscimento sarà assegnato a tre emigranti eoliani che ogni anno, di questi tempi, tornano nella "Terra Natia". Tre dei tanti figli di questa terra sparpagliati in uno dei 95 paesi del mondo dove arriva "Il Notiziario", il ponte che unisce la comunità eoliana.

Gli emigranti eoliani sono e sono stati il valore aggiunto di queste isole che se non hanno conosciuto la fame devono ringraziare le loro rimesse, quei soldi che puntualmente arrivavano ai parenti. Molti dei quali gli hanno divorato poi anche gli immobili. E' accaduto e bisogna dirlo. E' una notizia, giusto per chiedere scusa al momento della loro festa d'accoglienza che é anche la nostra.

Le due serate ideate e organizzate dal Notiziario delle Eolie online, con il patrocinio del "Chitarra Bar" di Nicola Merlo, saranno presentate da Antonella Mondello, la nuova "Pop Star" delle Eolie, la parte tecnica sarà curata dal regista Bartolino Costa, collaborato dall'assistente tecnico Peppuccio Costa e naturalmente dal webmaster Massimo Pagliaro.

Le due serate saranno trasmesse integralmente dal Notiziario delle Eolie online.

Sponsor "Aeolian Islands" con il simbolo di Lipari di Francesco Bertè.

Si prega di prenotare la presenza direttamente al Notiziario tel. 3939718272 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la prenotazione dei tavoli al "Chitarra Bar" 3395816223

Buon Notiziario a tutti dal Sole sempre libero delle Eolie

dalla-nic.jpg

Risultati immagini per lipari chitarra bar

VIDEO

Lucio Dalla al Chitarra bar 26 luglio 2011 - YouTube

11 OTTOBRE 2012

Beppe Grillo chitarra bar - YouTube

I Gioielli del Mare 

 
I Gioielli del Mare, gioielleria di Francesco 
522f9ea7ec33e.image.jpeg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube