9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

Elisoccorso.jpg

Panarea - Elisoccorso per una anziana donna con sospetta frattura al femore.

Prelevata subito con motoape per l'impervia zona dove abita, poi trasferita su ambulanza ed infine con il velivlo del 118 trasferita in terraferma e ricoverata in ospedale. 

Per il soccorso sono anche intervenuti i carabinieri. Nell'isola si registra già forte malumore perchè tra poco i militari dell'arma andranno via e faranno ritorno in primavera.

In pratica, Panarea per tutto il periodo invernale rimarrà senza forze dell'ordine...

Lipari - Il "Papardo" di Messina si conferma sempre piu' l'ospedale degli eoliani.

Negli ultimi giorni c'è stato un via vai dell'elisoccorso. Un isolano è stato trasferito per problemi respiratori, un secondo paziente per un trauma addominale, un terzo liparoto per amputazione di un dito e l'ultimo intervento in ordine di tempo è avvenuto per un eoliano con problemi cardiologici ricoverato nel reparto di medicina.

Il velivolo del 118 è stato richiesto dai medici dell'ospedale di Lipari e tutti i pazienti sono stati trasportati nella struttura sanitaria il cui direttore generale è il dottor Mario Paino.

Un bambino di 3 anni con l'elisoccorso è stato trasferito al policlinico di Messina.

I medici dell'ospedale di Lipari hanno diagnosticato problemi neurologici. 

Isolano con sospetta frattura al femore è stato trasferito con l'elisoccorso in un ospedale di Messina.

L'intervento del velivolo del 118 è stato richiesto dai medici dell'ospedale di Lipari

banner_orizzontale_1.jpg