Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PHOTO-2021-04-03-08-52-51.jpg

Lipari - Nottata di fuoco in una abitazione di Pianogreca e se non ci sono state tragiche conseguenze lo si deve al pronto intervento di due ex vigili del fuoco: Franco e Pasquale Mandarano.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21, si ritiene a causa di un corto circuito nel semi-interrato della casa dei coniugi isolani, M.R. e S.A. L'allarme è stato dato dagli stessi proprietari che al primo piano dove si trovavano hanno sentito odore di bruciato. 

E mentre le fiamme si propagavano, immediata è stata la mobilitazione tra i vicini di casa con protagonisti i due ex pompieri. Immediatamente hanno spostato le due bombole del gas mettendole in sicurezza e si sono adoperati per lo spegnimento dell'incendio.

Nello stesso tempo sono giunti i vigili del fuoco con il capo squadra Santino Cucinotta e hanno proceduto a circoscrivere le fiamme.

Per i coniugi isolani dopo circa tre ore di fuoco, la paura è stata tanta e ora si contano i danni che sono stati ingentissimi. Il semi-interrato è stato completamente danneggiato, con i mobili che vi erano all'interno. Le fiamme con il fumo che ha raggiuto tutta l'abitazione hanno anche annerito l'interno.

Intervenuti i carabinieri - ma secondo i primi rilievi - il fuoco sarebbe stato scatenate da un corto circuito all'interno del semi-interrato.

ansa-met.jpg

LIPARI - Un cortocircuito ha provocato un incendio in un seminterrato di contrada Pianogreca spento grazie all'intervento di due ex vigili del fuoco, vicini di casa, che si sono attivati in attesa dell'arrivo dei pompieri, staccando le bombole del gas e portandole via.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21, mentre i proprierari M.R. e S.A. si trovavano al primo piano dello stesso stabile. Il seminterrato ha subito molti danni. 

 

nania.jpg