Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

faraglioni-del-porto.jpg

Vulcano - Tragedia sull'isola. Verso le 18 è morto un giovane di Messina autistico dopo aver mangiato un pezzo di formaggio.

Mattia Caratozzolo, di 30 anni, stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme al padre nella villetta situata in prossimità del porto, in località Levante.

Si trovava nella terrazza di casa e ha deciso di fare uno spuntino con un pezzetto di formaggio. Ma dopo averlo ingoiato si è affogato ed è stato male. 

Alla scena ha assisitito il padre che ha dato subito l'allarme. Sono intervenuti la guardia medica, i volontari della Croce Rossa che in tutti i modi si sono dati da fare per circa trenta minuti anche con massaggio cardiaco.

Ma il giovane non ce l'ha fatta ed è morto tra la disperazione del padre e dei conoscenti vulcanari. 

Probabilmente il formaggio sarà andato di traverso, ha chiuso le vie respiratorie e lo ha soffocato rendendo inutili i tentativi del personale sanitario di salvarlo. Sono anche intervenuti i carabinieri, l'assessore Massimo D'Auria e il delegato municipale Giovanni Di Vincenzo. L'isola è in lutto per la morte del giovane voluto bene anche dagli isolani. 

marnavi.jpg