Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

IMG-20220601-WA0033.jpg

Soccorso Alpino-Polizia, intervento a Panarea per turista colta da malore

Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia di Stato per recuperare una turista tedesca colta da un malore nell'isola di Panarea (Messina). E' il secondo in meno di due settimane alle Eolie.

L'allarme è scattato intorno alle 12,30 quando una donna di 73 anni, che faceva parte di una comitiva in escursione sull'isola, ha accusato un malore dovuto probabilmente alle alte temperature registrate oggi in tutta la Sicilia.

I suoi compagni hanno contattato il 118 tramite la centrale del NUE112. Trattandosi di un intervento in ambiente impervio è stato allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano che per velocizzare il recupero dell'infortunata ha chiesto l'intervento del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, col quale vige un consolidato rapporto di collaborazione.

L'elicottero AW139A, dopo aver imbarcato due tecnici del Soccorso Alpino all'aeroporto di Boccadifalco, in pochi minuti ha raggiunto la zona dell'infortunio. I soccorritori sono stati sbarcati sul posto, hanno imbracato la donna con il triangolo di evacuazione e issata a bordo con il verricello per trasportata all'ospedale Papardo di Messina.

Un intervento simile era stato portato a termine il 20 maggio scorso a Salina dove i tecnici del Soccorso Alpino imbarcati sull'elicottero della Polizia avevano prelevato una donna tedesca di 54 anni che aveva riportato la sospetta frattura della caviglia sinistra.

In caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali o di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico #CNSAS. Il #NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il SASS.

download (1)QAS1.png

Turista tedesca soccorsa a Panarea da elicottero polizia

Una turista tedesca in soggiorno a Panarea che aveva accusata un malore e che doveva essere trasferita d'urgenza è stata soccorsa da un elicottero dopo essere stata issata a bordo con un verricello. L’intervento congiunto è stato effettuato dal Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia di Stato. L'allarme è scattato intorno alle 12,30 quando una donna di 73 anni, che faceva parte di una comitiva in escursione sull'isola, ha accusato un malore dovuto probabilmente alle alte temperature registrate in tutta la Sicilia. I suoi compagni hanno contattato il 118 tramite la centrale del 112. 

L'elicottero, dopo aver imbarcato due tecnici del Soccorso Alpino all'aeroporto di Boccadifalco, in pochi minuti ha raggiunto la zona dell'infortunio. I soccorritori sono stati sbarcati sul posto, hanno imbracato la donna e l'hanno issata a bordo con il verricello per poi trasferirla all'ospedale Papardo di Messina. Un intervento simile era stato portato a termine il 20 maggio scorso a Salina dove i tecnici del Soccorso Alpino sull'elicottero della Polizia avevano prelevato una donna tedesca di 54 anni che aveva riportato la sospetta frattura della caviglia sinistra (ANSA)

IMG-20200830-WA0031.jpg

IMG-20220203-WA0019.jpg

Sanità, la Regione proroga gli incarichi ai direttori generali degli ospedali. C'è anche il dottor Mario Paino del Papardo

downloadmp.jpg

La giunta regionale ha revocato l’Avviso pubblico di selezione per il conferimento degli incarichi di direttore generale delle Aziende e degli enti del Servizio sanitario regionale. La decisione è stata presa in attuazione della norma approvata dall’Ars che dispone il divieto di nomine fino alla scadenza della legislatura in corso. Nel contempo, il governo Musumeci, su proposta dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre l’incarico dei direttori generali delle Aziende i cui contratti scadevano il 31 maggio.

Si tratta delle Asp di Caltanissetta (Alessandro Caltagirone), Enna (Francesco Iudica), Catania (Maurizio Lanza), Palermo (Daniela Faraoni), Siracusa (Salvatore Lucio Ficarra); degli ospedali di Palermo “Civico” (Roberto Colletti) e “Villa Sofia Cervello” (Walter Messina), di Catania “Garibaldi” (Fabrizio De Nicola) e “Cannizzaro” (Salvatore Giuffrida) e di Messina “Papardo” (Mario Paino) e “Irccs Bonino Pulejo” (Vincenzo Barone).

centro_massaggi copia.jpg