WhatsApp-Image-2020-10-09-at-21.12.05-1.jpeg

Lipari – Un turista austriaco 80enne è morto al pronto soccorso per un infarto fulminante. E l’elisoccorso va via lasciando una scia di polemiche
E’ accaduto in serata. Era già giunto in gravi condizioni e il medico di turno dopo averlo visitato ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Ma le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate. Il velivolo del 118 è stato richiesto alle 19,35 e alle 19,40 era già avvenuto il decollo.

Alle 20.05 era nella pista ospedaliera e l’infermiera si era precipitata per richiedere l’intervento del rianimatore. Ma nonostante tutti i tentativi praticati da medici e infermieri alle 20,35 il suo cuore ha cessato di battere. Ora immancabilmente esploderanno le lagnanze.

Con un ospedale “con l’essenziale per fronteggiare questi gravi casi” il malcapitato turista si poteva salvare? Stavolta neppure l’elisoccorso “salva vite” ha potuto fare il miracolo. Ed è volato via lasciando una scia di polemiche.

Anche se va sottolineato – a detta dei medici - che “la speranza di salvare la vita alle vittime di infarto fulminante è esigua; tuttavia, nei casi più fortunati, un intervento terapeutico rigorosamente tempestivo può risultare salvifico.
Il trattamento dell'infarto fulminante prevede le stesse cure che richiede l'infarto del miocardio dovuto all'occlusione dei rami coronarici, ovverosia un ricorso all'angioplastica coronarica, per liberare la o le coronarie occluse”.

Rassegna Stampa GDS.IT

Lipari, turista austriaco stroncato da un infarto fulminante

Fincantieri partecipa al bando da 120 milioni per un nuovo traghetto in Sicilia

Schifani: la viabilità precaria non attrae il turismo

Meloni a Palermo, vessilli di FdI sul colonnato del Politeama: nei guai tre dipendenti della Foss

Cuffaro: il reddito di cittadinanza va regolamentato, folle non darlo ai detenuti

Armao incontra Confcommercio: estendere le Zes in Sicilia

Messina, l'ex sindaco Accorinti e due dirigenti a giudizio per inquinamento

L'ultima giunta di Musumeci, soldi ai comuni siciliani e ricognizione dei precari della sanità

Marsala, i vigili potranno sequestrare auto e motoveicoli utilizzati per abbandonare i rifiuti

Lipari, convocato consiglio comunale su variazione di bilancio

consirusso.jpg

downloadcand.jpg

Lipari, ci lascia la signora Marinella Di Lorenzo Jannuzzi.

Lipari, ci lascia la signora Marinella Di Lorenzo Jannuzzi.

Al marito Enzo, alla figlia Daniela, alla sorella Antonella ed ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie
 
Il cordoglio
 
Zio Nino Costa con Lina Paola e Anna Maria, profondamente rattristati, piangono la scomparsa di Marinella, ricordandone il sorriso e la dolce costante affettuosità.
banner_800x217-rizzo.jpg

pedra-orizzontale.jpg