Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

6eb1401c-92b8-4709-8be5-5c04b3eb4f36.jpg

Vulcano - I Carabinieri scoprono carcasse di auto abbandonate tra le campagne: una persona denunciata e 28 sanzionate. Elevate multe per circa 17.000 euro.
È di una persona denunciata e multe per circa 17.000 euro il bilancio dei controlli effettuati, nelle scorse settimane, dai Carabinieri della Stazione di Vulcano, nell’ambito delle verifiche finalizzate a contrastare l’abbandono incontrollato di auto fuori uso in aree rurali pubbliche e private.

00e4fad7-2e86-42bb-8e4f-2da0f5ab6456.jpg

Nel corso dell’attività, i militari dell’Arma hanno localizzato ben 33 carcasse di mezzi non più funzionanti, che, abbandonati nelle campagne o nascosti tra la vegetazione, deturpavano gravemente il contesto ambientale con potenziale danno ecologico. In particolare, sono state individuate 15 autovetture, 13 roulotte, 3 motoveicoli, un furgone ed una macchina operatrice semovente, tutte mancanti delle parti essenziali e considerati rifiuti per l’elevato stato di degrado in cui versavano. All’esito dei successivi accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire ai proprietari che sono stati sanzionati per abbandono incontrollato di rifiuti non pericolosi sul suolo. Uno di loro è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi. Nel veicolo di sua proprietà, in totale stato di abbandono, i Carabinieri hanno trovato la presenza di liquidi e altre sostanze dannose per l’ambiente.

8a91a16d-145f-410a-9579-9be71a3db1a4.jpg

Contestualmente alle sanzioni comminate, per i responsabili è scattato l’obbligo di provvedere immediatamente allo smaltimento delle carcasse, pena l’emissione di ordinanza sindacale che impone l’immediato smaltimento ed il ripristino dello stato dei luoghi.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno con la finalità di prevenire e reprimere i reati di specie e di accertare la presenza di eventuali ulteriori violazioni alle normative in tema ambientale e garantire il ripristino dello stato di luoghi, allo scopo di svolgere un’incisiva azione di contrasto a tutti gli atti illeciti che pregiudicano la bellezza del territorio delle Isole Eolie.

8a91a16d-145f-410a-9579-9be71a3db1a4.jpg

f86af467-3976-4353-86ef-cf2fcfdf8b54.jpg

Lipari, per i rossoblu ancora un pari...

LIPARI - OR.SA 1 - 1 
 
Ennesimo pareggio per l’undici eoliano che di poco sposta ambizioni, posizione e rendimento complessivo stagionale.
Due lampi nel corso della ripresa squarciano il grigio pomeriggio infrasettimanale: il vantaggio della squadre di casa con N. Cincotta al quinto ed il pareggio siglato da Materia per gli ospiti al ventinovesimo.

 

RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Vulcano, auto abbandonate tra le campagne: una persona denunciata e 28 multate

Raffica di tagli alle corse per le isole minori e sindaci in rivolta: ecco le navi che saltano

Nelle Eolie torna la campagna “Mai più Schiavo…” 

Vulcano e Stromboli, multati nove turisti per scalate ai crateri vietate

Pesca record a Lipari, catturato un totano di oltre 8 chili

Corte dei Conti, condanne per quasi 18 milioni in Sicilia. Zingale: mancano magistrati

Cresce il consenso dei siciliani sul governo Schifani: "Ma si smarchi dai partiti"

Torna "Domenica al museo": l'elenco dei siti visitabili gratuitamente in Sicilia

Aeronautica militare, concorso per 775 volontari in ferma prefissata: come presentare la domanda

Radio Zimmari da Panarea e Notiziarioeolie.it un mare azzurro di musica e di notizie....

siel_2.jpg