0d819c7e-a3ae-419d-b6af-5acfdd58d570.jpg

Presso il ristorante “Da Lauro” Ad Acquacalda si è tenuta la tradizionale cena natalizia organizzata dal Centro Studi per lo scambio degli auguri. Numerosa la partecipazione di soci, amici, simpatizzanti e una rappresentanza di studenti delle scuole superiori di Lipari che hanno allegramente trascorso la serata accompagnati dalla musica del trio di Ginevra Gilli (arpa- violino e chitarra).

Come da tradizione, nel corso della serata, è stato proiettato il filmato riassuntivo dell’attività svolta nel corso del 2019.
Sono arrivati anche gli auguri con video messaggio da Stefania Auci, Roberto Cincotta, Salvo Toscano, Massimo Lech, Barbara Bellomo, Antonello Piccione, alcuni degli ospiti che hanno partecipato la scorsa estate alle iniziative del Centro Studi.

C’è stato spazio anche per la proiezione di un estratto dei documentari realizzati dalla associazione Filicudi Wildlife Conservation “L’isola delle Tartarughe” e TartaNet”.
L’assessore alla Cultura del Comune di Lipari Tiziana De Luca e Salvatore Presti Assessore alla cultura del Comune di Milazzo, hanno espresso gratitudine verso il lavoro e l'impegno del Centro Studi e hanno ribadito l'importanza del Centro Studi e dell’attività anche come riferimento e crescita culturale per la popolazione delle isole.

L’appuntamento è stato poi dato a domenica 22 dicembre per la tradizionale messa natalizia, celebrata da monsignor Gaetano Sardella.
Il Centro Studi ringrazia tutti gli amici e coglie l’occasione per rinnovare gli auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.

Ufficio Stampa Centro Studi

163dc1e6-713b-47e6-a613-bcf0b664f3cf.jpg

imagesds.jpg

aktea.jpg