downloadbg67.jpg

Presso la Sala Consiliare del Comune di Villafranca Tirrena, si è svolta l'Assemblea Provinciale Elettiva per il rinnovo delle cariche sociali che ha visto la partecipazione delle Pro Loco della Provincia di Messina aderenti all'UNPLI.

L'Assemblea Provinciale Elettiva è stata presieduta dal Presidente della Pro Loco di Sant'Agata Militello Giuseppe Natoli, che a seguito delle dimissioni del Presidente Santino Gentile, ha assunto la carica di Presidente Provinciale dell'UNPLI Messina.

Presenti ai lavori assembleari il Sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale ed il Presidente Nazionale dell'UNPLI Nino La Spina.

Al termine delle procedure elettorali sono risultati eletti: Santino Gentile (presidente provinciale), Amato Gabriele, Antonio Casilli, Pietro Corona, Calogero Gambino, Piero Giacobello, Mico Previti, Francesco Sciambarella e Alessandro Triolo (consiglieri provinciali), Arnò Giovanni, Gregorio Tindaro, Parisi Angelo (probiviri) e Spartà Tindaro Giuseppe (organo di controllo).

Auguri a tutti i neo-eletti ed in particolar modo al liparoto Antonino Casilli che svolgerà un ruolo cardine a sostegno del comitato e delle Isole Eolie!.

L'INTERVENTO

La scorsa domenica 26 luglio a Zafferana si è riunita l'Assemblea Regionale Elettiva delle Pro Loco Siciliane, nel corso della quale è stato riconfermato Antonino La Spina a Presidente Regionale e per la prima volta è stato eletto anche Antonio Casilli della nostra Pro Loco quale Consigliere Regionale per i prossimi quattro anni in carica.

“Ripartiamo dai programmi e dai progetti avviati in questi anni, con sempre più voglia di rilanciare i nostri luoghi. In un momento non semplice per il comparto turistico e a fronte di una timida riapertura sul fronte degli eventi, siamo ben consapevoli che le Pro Loco possono fornire un contributo di primo piano”. Lo ha affermato Antonino La Spina, subito dopo la rielezione alla guida del comitato siciliano dell’Unione Nazionale delle Pro Loco (Unpli); la Spina è anche presidente nazionale in carica.

A lui ed a tutti i componenti del Consiglio e della Giunta rinnoviamo gli Auguri di Buon Lavoro.

La Pro Loco Isole Eolie - Lipari

danierimunafo_1.jpg