caffeDalla mattina del 15 agosto per tutta la giornata, in alcune delle località marittime selezionate tra le più belle d'Italia, una barca battente bandiera KIMBO solcherà i mari e approderà sulle spiagge per offrire a tutti gli appassionati del buon caffè un vero espresso napoletano.
Lipari, con i suoi ineguagliabili faraglioni e le sue coste rocciose farà da cornice al più gradito degli arrembaggi.
E' l'isola vulcanica delle Eolie infatti una tra le località selezionate da Kimbo per la sua iniziativa estiva che testimonia la volontà dell'azienda di essere vicina al suo pubblico anche in vacanza quando è ancor più intenso il piacere di stare insieme e condividere esperienze ed emozioni.
L'equipaggio di Kimbo sarà quindi "alle manovre" per accostare le barche presenti al largo dell'arcipelago e nelle più suggestive calette dell'isola e offrire tanti ottimi caffè a villeggianti e bagnanti.
Anche in mezzo al mare, quindi, il tradizionale pranzo di ferragosto potrà concludersi con il sapore del vero espresso napoletano...e non è poca cosa se si considera che circa il 40% degli italiani beve il caffè dopo pranzo, che in Italia ogni anno si consumano circa 3 miliardi e mezzo di tazzine di espresso e che il caffè, con 4 miliardi di tazze consumate al giorno, è la bevanda più apprezzata al mondo dopo l'acqua...

Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell'espresso napoletano.
Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo, attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la logistica integrata intermodale presso l'interporto di Nola, esporta il suo caffè non solo in Europa sui mercati strategici di Francia, UK e Germania, ma anche in USA, in Canada, in Australia e in Sud Africa.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell'espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell'azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell'ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

garage_merlino-banner.jpg