a0ad5261-62ca-46fc-a077-3a7f87830d72.jpg

di Gigi Cartagenova

Un segnale diretto e concreto di solidarietà, in termini di donazione, al fine di contribuire alla prevenzione e alla salute a cominciare dagli ospedali. Questo l’apprezzabile gesto di una rinomata azienda della fascia tirrenica della provincia di Messina, che opera anche a Lipari, leader del colore residenziale e industriale.

“L’Ideal Color sente di dover esprimere il proprio ringraziamento nei confronti della Comunità sociale in cui essa opera, ritenendo che, specie in un momento di emergenza sanitaria ed economica come quello attuale, gravi su ciascuno, in relazione alle proprie possibilità, l’onere di dare un contributo per la crescita del tessuto sociale in cui vive”. Questo scrive l’azienda.

Colorificio Ideal Color dal 1986 leader nel settore dei colori, degli adesivi e delle malte, con i suoi due Store di Venetico e Lipari e i numerosi partners in Sicilia è consapevole che i traguardi fin qui raggiunti sono dovuti alla passione delle donne e degli uomini che vi lavorano, ma anche alla fiducia e all’affetto della sua clientela che nel corso di questi anni non ha mai fatto mancare i segnali di apprezzamento per i suoi prodotti.

Per questa ragione l’Ideal Color ha deciso di donare al direttore sanitario Dr Paolo Cardia, alla presenza del Dr Franco Cusumano e al team dei medici e gli infermieri del reparto di gastroenterologia dell’Ospedale Fogliani di Milazzo, una macchina elettrica che nebulizza una soluzione sanificante. Si tratta di un’apparecchiatura che è idonea a sanificare ambienti come uffici, laboratori e reparti ospedalieri, in ragione del fatto che non rovina le attrezzature presenti e non bagna gli ambienti.

La responsabilità sociale che l’Ideal Color sente gravare su di sé costituisce lo sprone principale che fa andare avanti l’azienda e che, in generale, fa muovere la società. Questo senso di responsabilità ha però bisogno di gesti concreti, che da soli testimoniano le ragioni di una passione per il lavoro e il senso della condivisione all’interno della comunità di riferimento.

logo_isoleolie.jpg