IMG_8624.jpg

IMG_8623.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

24 GENNAIO 2021

Lipari, a San Calogero continua il "saccheggio". Le reazioni nel web. La funzionaria del Museo Martinelli "non ci sono manomissioni"

Revoca delle agevolazioni da parte della Liberty Lines per i possessori di case ubicate sulle isole minori

ld.png

di Antonio Anzalone

Egregio Direttore,

posseggo una casa nel comune di Lipari e da anni ormai , attraverso la “liberty Card” della società di navigazione LIBERTY LINES, ho potuto usufruire per me e per il mio nucleo familiare di tariffe agevolate, negli spostamenti in aliscafo, equiparati (credo) ai residenti. Iniziativa pregevole.

Quest'anno apprendo che la società di navigazione ha abolito le “liberty Card” e più in generale tutte le agevolazioni, attivando soltanto un'improponibile abbonamento per pendolari; di fatto, si è quadruplicato il costo del biglietto.

Siete al corrente di tale situazione? Il comune si sta adoperando per convincere la Società a ripristinare le agevolazioni?

Siete al corrente di quali siano le reali motivazioni di tale decisione da parte della Società LIBERTY LINES ? Vettore che tra l'altro opera in regime di monopolio non dando all'utenza la possibilità di scegliere altre compagnie?

Per me che vengo da Palermo, il costo cresce a dismisura quando devo raggiungere Lipari con il nucleo familiare.

Costa meno raggiungere in aereo una qualsiasi capitale europea. Alla fine limiterò sempre di più i miei soggiorni sull'isola in attesa di vendere. E' superfluo che mi soffermi sulle ricadute economiche che in una piccola comunità, quale è quella eoliana, possa avere tale decisione che anche altri abbracceranno; ancor più in un periodo delicato quale è quello che stiamo vivendo.

Spero che attraverso il suo prestigioso giornale online si possa attivare un tam-tam che, sensibilizzando le istituzioni locali ed anche i possessori di case - non residenti nelle isole minori – , possa contribuire a sollecitare la Società LIBERTY LINES a rivedere la decisione presa in merito all'abolizione della “liberty Card”.

La ringrazio per il tempo che vorrà dedicare alla causa. Cordiali saluti.

Lipari, sono 3 i positivi al Covid 

Lipari - Sono tre (il terzo è rientrato da Messina dopo un ricovero) gli isolani positivi al Covid. Altri due sono ricoverati al Papardo di Messina. In quarantena invece vi sono 7 persone.

Lipari, è deceduta la signora Rita Scoglio

downloadcand.jpg

Lipari, è deceduta la signora Rita Scoglio
 
Aveva 62 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario

testa_vacanzeeolie.jpg