XF13_Alessandro_Cattelan_cs2019.jpg

Alessandro Cattelan classe 1980, ha un ottimo portfolio alle spalle. Cattelan a condotto “X Factor” per ben dieci edizioni, dopo diversi anni da deejay per Viva, poi All Music e Mtv, ma ha avuto una piccola parentesi di due anni al fianco di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”.

Nel dicembre scorso, alla puntata finale del talent “X Factor”, Cattelan ha fatto un discorso molto commovente. Non sarà più il conduttore del programma e per lui gli anni a Sky sono stati un viaggio molto bello, ma come tutti i più bei viaggi prima o poi si torna a casa. Ha inoltre dichiarato che sapendo che quella sarebbe stata la sua ultima puntata, ha considerato quell’ultima settimana è stata strana, dove i giorni erano pagine di un libro bellissimo che stava arrivando alla fine e che comunque era contento di aver finito.

E ora che si fa?

I piani per Cattelan sono abbastanza chiari, anche se presentano ancora qualche ombra.

L’ex conduttore di X Factor inizierà un nuovo progetto in Rai a partire da maggio in due prime serate. Il nuovo programma si chiamerà “Da grande” e sarà particolarmente dedicato agli over40.

Non c’è però solo la Rai nel futuro di Alessandro Cattelan, infatti secondo indiscrezioni sarebbe in trattativa con Netflix per realizzare una serie TV che sarà realizzata da Fremantle, lo stesso produttore di “Da grande”, “X Factor” ed “E poi c’è Cattelan”.

Il contenuto della serie è ancora misterioso, ma sicuramente ci saranno presto delle informazioni più dettagliate.

C’è Sanremo all’orizzonte?

Si è da poco conclusa la 71esima edizione del Festival di Sanremo, che già si parla della prossima.

Dopo che Amadeus ha dichiarato in conferenza stampa che lui e Fiorello non faranno il tris come conduttori, il primo pensiero è andato ad Alessandro Cattelan che comunque in dieci anni a “X Factor” di musica ne ha sentita.

Il direttore di Rai 1 Coletta ha dichiarato che non è stata fatta nessuna considerazione riguardo a un festival condotto da Cattelan, ma che stanno ragionando su un possibile evento, ma che comunque non si è mai parlato di Sanremo.

Questa voce di Cattelan a Sanremo, quindi, non è del tutto smentita, ma chissà chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, si accettano scommesse su Starvegas.

silvio_merlino.jpg