165453242_10222898776531452_3663518552255193524_n (1).jpg

Lipari - Strade sempre piu' "buche buche" nella maggiore isola delle Eolie e si sussguiono i danni per gli automobilisti.

L'ultimo incidente - in ordine di tempo - è accaduto al giovane Erik Gualdi che è finito con una ruota letteralmente all'interno della buca, situata all'inizio dello stradale che conduce a Pianoconte, in prossima dell'"Edilcisa".

Copertone e altro danneggiato e richiesto l'intervento della polizia municipale per gli accertamenti.

Papà Alfonsino Guladi è pronto a richiedere i danni. Ricordiamo che sono già tanti gli isolani che hanno fatto causa al Comune e negli ultimi anni il consiglio comunale ha già deliberato debiti fuori bilancio per circa 150 mila euro.

Lipari, vaccinati 1726 cittadini e d'estate Eolie Covid free...

Lipari, salgono a 1726 i vaccini effettuati in ospedale,  pari a 511 vaccinazione completa con doppia dose e 704 dose singola. Nella struttura sanitaria doveva venire una equipe da Messina ma medici e paramedici sono stati presenti solo il primo giorno ed i vaccini si sono potuti effettuare soltanto grazie all'impegno del personale ospedaliero che si sta prodigando gratuitamente. L'obiettivo è arrivare all'estate con tutti gli isolani vaccinati. "Stiamo progettando le Eolie Covid free - spiega il commissario per l'emergenza e responsabile dell'hub vaccinale di Messina, Alberto Firenze - che prevede la copertura vaccinale per tutti i i cittadini delle isole. E' la cosa su cui stiamo lavorando con i medici di Medicina generale che ci supporteranno.  Aspettiamo le dosi di Johnson&Johnson e sarà l'occasione di confrontarci perché questa parte di territorio è importante. Si tratta di siti turistici che possono diventare luogo di incontro, nella speranza che l'estate sia migliore dello scorso anno, quando qualcuno pensava che la pandemia fosse già terminata.“

Un plauso a medici e paramedici

ansa-met.jpg

LIPARI - A Lipari sono saliti a 1.726 i vaccini effettuati in ospedale, pari a 511 vaccinazioni complete con doppia dose e 704 dose singola. Nella struttura sanitaria doveva venire una equipe da Messina, ma medici e paramedici sono stati presenti solo il primo giorno ed i vaccini si sono potuti effettuare soltanto grazie all'impegno del personale ospedaliero che si sta prodigando gratuitamente.

L'obiettivo è arrivare all'estate con tutti gli isolani vaccinati e già l’Asp di Messina sta lavorando per rendere le isole Eolie Covid free.(ANSA)

siel_2.jpg