IMG-20210919-WA0006 (1).jpg

Sono in corso a Ginostra, da questa mattina, le operazioni di posizionamento dei tetrapodi rientranti nei lavori di “Manutenzione straordinaria e miglioramento tecnico dell’approdo di Ginostra con finalità di protezione civile – 2° stralcio”, ad opera dell’impresa Comar s.r.l. di Agrigento, al fine di rinforzare la barriera frangiflutti a protezione del molo.
I tetrapodi sono stati realizzati, nei mesi scorsi, a Lipari, frazione Porticello, e da lì trasportati col pontone a Ginostra per la collocazione definitiva, liberando l’area utilizzata per il cantiere.

L’Amministrazione Comunale

download (1)QAS1.png

GINOSTRA - Al via i lavori per mettere in sicurezza il porto di Ginostra, borgo di Stromboli, nelle Eolie. “Si tratta – spiega il sindaco marco Giorgianni - delle operazioni di posizionamento dei tetrapodi rientranti nei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento tecnico dell’approdo di Ginostra con finalità di protezione civile – 2° stralcio”, ad opera dell’impresa Comar s.r.l. di Agrigento, al fine di rinforzare la barriera frangiflutti a protezione del molo”. I tetrapodi sono stati realizzati, nei mesi scorsi, a Lipari, nella frazione Porticello, e da lì trasportati col pontone a Ginostra per la collocazione definitiva, liberando l’area utilizzata per il cantiere.(ANSA)

htlliscabianca.jpg