eliluci.jpg

FIDAPA BPW Italy è un’associazione composta, in Italia da circa 10.000 Socie ed aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.

La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
La FIDAPA BPW Italy è dunque un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche.
La sezione delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle" è nata tredici anni fa ed è oggi una delle più importanti realtà associative femminili del territorio. In questi anni, numerose sono state le attività culturali e sociali avviate e condotte con successo dalle numerose socie.

La sezione delle Isole Eolie vanta un percorso di attività importanti e di interesse per i territori; un lavoro importante portato avanti da straordinarie Presidenti che hanno alimentato un clima di condivisione e unità fra le socie, coordinando le attività associative nel corso dei bienni con grande impegno e passione.

E fra queste l'attuale Past President dott.ssa Lucy Iacono, che ha svolto il suo mandato di Presidente con impegno e competenza. A Lei, bersaglio, in queste ultime ore, di commenti ingenerosi in merito al suo mandato di Presidente della locale sezione Fidapa, va tutta la nostra solidarietà. Lucy è stata una grande Presidente come del resto lo sono state tutte le socie che hanno avuto l'onere di svolgere nel corso dei vari bienni questo difficile e prestigioso compito.
Citiamo di seguito tutte le Presidenti di sezione:

Eliana Mollica Lucy Iacono Rosetta Mollica Nunziata D'Alia Marica Ficarra Enny Bernardy
Chiara Giorgianni

Le socie della sezione Fidapa Isole Eolie Le Sette Sorelle

emollicagrup.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Nella graziosa location del Ristorante "Da Martino" si è svolta l’Inaugurazione del nuovo Biennio Sociale 2021/2023 della sezione Fidapa delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle".

Si è, quindi, proceduto al passaggio di consegne tra l'uscente presidente Lucy Iacono e la designata neo presidente Eliana Mollica, che guiderà la sezione eoliana fino al 2023.

Dopo i consueti inni, la past-president Lucy Iacono nel rappresentare le difficoltà certamente legate alla pandemia, che hanno impedito all'associazione di vivere i periodici momenti di incontro, di convivialità, di ritovo all'insegna della condivisione e dei valori che da sempre contraddistinguono la FIDAPA, ha proposto un excursus delle numerose iniziative portate comunque avanti nel biennio appena trascorso.

La neo presidente ha dunque presentato il direttivo composto da Nunzia Bonica (vicepresidente), Domenica Iannello (segretaria), Nunziata Biviano (tesoriere), Lucy Iacono (past-president).
La professoressa Mollica, durante il suo intervento, ha delineato le linee programmatiche che caratterizzeranno i prossimi impegni del nuovo direttivo.

282273612_5316667298385534_8044061109804595585_n.jpg

Sono lieta di annunciare la mia candidatura con la lista "Rinascita Eoliana", guidata dal Dott. Riccardo Gullo. Ho scelto di unirmi a questa brillante squadra per le qualità evidenti che ci accomunano: impegno, determinazione, progettualità, coerenza, lungimiranza, senso civico, etica culturale e politica.
 
Pronti ed uniti per affrontare le problematiche che attanagliano il nostro peculiare Comune di Lipari, tra i quali portualità, trasporti, sanità, istruzione, infrastrutture. Capaci di sollevare le sorti del nostro Comune, grazie alle innegabili capacità del dott. Gullo nel campo amministrativo, come ha dimostrato in questi anni costruendo opere che hanno migliorato l'offerta turistica dell'isola di Salina garantendo fruibilità, benessere e servizi come nessun altro.
Pronti e fiduciosi in un vero e proprio necessario cambiamento.

garage_merlino-banner.jpg