29_11467-isola-elba.jpg

Che i prezzi all'Elba e sulle piccole isole in molti casi siano più alti di quelli sulla terraferma ma tanto per rivordarcelo e per fare solo un piccolo ma significativo esempio, pubblichiamo la segnalazione di un isolano residente nel Comune di Marciana.

"Non basta dover fare dei viaggi odisseici per alcuni servizi primari - sanità, burocrazia, giustizia, università - con intere giornate perse, in certi casi la necessità di restare a dormire in albergo, e tutto a spese del cittadino "isolato minorato". - si legge nella segnalazione - Anche i prodotti costano di più che in ogni altro posto in Italia, perché lo Stato non prevede alcuna sovvenzione o agevolazione".

"Si dice che al Senato stanno discutendo il ripristino del vecchio articolo di legge, mentre rimangono sogni isolani il portofranco, la continuità territoriale, la specialità insulare, i fondi sanitari. - si conclude la segnalazione - Noi rimaniamo isolani minori, isolati e minorati, di fronte a un continente di carta e cartacce".(quinewselba.it)

Qua sotto pubblichiamo la risposta ricevuta dal lettore sui costi di spedizione di un suo ordine.

49-screenshot-20211227-103503-facebook.jpg

spesa mia ORIZZ copia.jpg