locandina casa acqua.png
 
Si firma fino a domattina (10 agosto) entro le 12:00!

Ogni anno il Comune di Lipari destina il 2% del bilancio comunale a progetti scelti dai cittadini.

Quest'anno Il Magazzino di Mutuo Soccorso - Eolie presenta il progetto della Casetta dell'Acqua, un distributore pubblico di acqua potabile, filtrata, addolcita e sterilizzata con raggi UV.

La Casetta dell'Acqua attinge all'acqua dell'acquedotto, dando ai cittadini la possibilità di bere acqua potabile (anche frizzante) con un alto livello di sicurezzaal prezzo di 5-10 centesimi a litro.
Ciò permette un risparmio economico per i cittadini (in media una famiglia italiana spende circa 400 euro all'anno), permette di produrre meno rifiuti plastici e di inquinare meno nella produzione e nel trasporto delle bottiglie, offrendo un servizio in più a cittadini e turisti.
 
Stasera (tempo permettendo) saremo per le vie del Corso a partire dalle 19:00 a raccogliere le ultime firme.
 

È anche possibile firmare in autonomia:

1) Stampare e compilare questo modulo: https://jirafeau.devol.it/f.php?h=2BjAT21g&d=1
2) Scannerizzare (o fare una buona foto chiara e leggibile) e inviare a urp@comunelipari.it entro domattina alle 12

Qui è possibile consultare il progetto completo ---> https://jirafeau.devol.it/f.php?h=0sRXEB2Y&d=1https://jirafeau.devol.it/f.php?h=2BjAT21g&d=1

 

Grazie fin d'ora a tutti i coloro che vorranno sostenere il progetto! A stasera!

 
MAGAZZINO MUTUO SOCCORSO EOLIE
 

Lipari, incidente per una donna e finisce in ospedale

Lipari - Incidente ad una donna di Acquedolci nella casa di Canneto.
E' accaduto l'altro ieri notte verso le 2. La signora, che abita con il marito che lavora nella borgata di Lipari, era alla finestra e - stando alle prime ipotesi - avrebbe preso sonno, precipitando dal primo piano, da un'altezza di oltre tre metri.
 
Soccorsa è intervenuta l'ambulanza e trasferita al pronto soccorso. Dopo i primi accertamenti e terapie è stata ricoverata in chirurgia. La prognosi è di circa 30 giorni per fratture alla colonna e al torace. 
  

ravesi.jpg