foto di gruppo.jpeg

CAMBIO DI PRESIDENZA AL SOROPTIMIST CLUB DI LIPARI
Anna Spadaro è la nuova Presidente del Soroptimist Club Lipari Isole Eolie, il capitolo eoliano del Soroptimist International, associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali che opera attraverso progetti diretti all'avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l'accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace.

Domenica 29 gennaio u.s. si è svolta presso l’Hotel La Filadelfia di Lipari la cerimonia di “passaggio della campana” dalla presidente uscente, Dott.ssa Francesca Sparacino, alla presidente entrante, Ing. Anna Spadaro che ricoprirà la carica per il prossimo biennio. Erano presenti il Sindaco Dott. Riccardo Gullo, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Tenente di Vascello Mario de Bellis e il comandante dei Carabinieri di Lipari Maresciallo Luciano Le Donne, l’arch. Elena La Spada madrina del club di Lipari Isole Eolie.

spilla.jpeg

Erano presenti inoltre i Presidenti del Rotary Club di Lipari, della Fidapa di Lipari, dei Soroptimist club di Messina e di Spadafora Gallo Niceto e la past president del club di Milazzo. L’incontro è iniziato con la lettura delle finalità e della mission del Soroptimist, è poi proseguito con la “cerimonia delle candele”, in cui sono state ricordate le trenta socie del Soroptimist club di Lipari, le oltre 5000 socie dell’Unione Italiana, le 30.000 socie della Federazione Europea e le oltre 70.000 socie a livello mondiale.

La neoeletta Presidente Anna Spadaro ha poi illustrato i numerosi progetti in corso nel Club di Lipari (Baby pit stop, Una stanza tutta per sé, Punto di Primo soccorso etc.) e ha parlato delle prospettive di collaborazione tra le associazioni territoriali per la soluzione dei problemi prioritari della comunità eoliana. Alla Presidente entrante vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Salina d’Inverno

Salina Ecogastronomica, start up siciliana di servizi turistici, promozione e comunicazione, organizza “Salina d’inverno”, una serie di eventi che metteranno in risalto le peculiarità dell’isola più verde delle Eolie, Salina.

Le giornate in programma saranno dedicate alla natura, alla biodiversità, alla conoscenza del territorio e al cibo locale. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 5 febbraio con l’evento “I colori delle Stagioni”. Affiancati dai contadini andremo alla scoperta del cuore agricolo dell’isola, Valdichiesa, con un wine trekking tra vigne e punti panoramici per conoscere la vera storia del nettare degli Dei, la Malvasia, e la bellezza della natura.

Infine, degusteremo i prodotti che questa terra vulcanica ci dona.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 339 7847912 oppure info@salinaecogastronomica.it

eolcalandra.jpg