209618546_2929901400588198_4624229180756340910_n.jpg

Lipari - Improvviso malore per l'imprendiotre Franco Pittari e dopo essere stato visitato in ospedale il medico Salvo Messina ha prontamente consigliato il trasferimento a Siena dove nel nosocomio sanitario quest'oggi è stato operato al cuore.

L'intervento è perfettamente riuscito, pur essendo in terapia subintensiva, ha voluto chiamarci per tranquillizzare parenti e amici "sto bene - dice - e ringrazio il dottor Salvo Messina che ha organizzato tutto. Grazie a lui sono ancora vivo...".

A Franco in bocca al lupo per tutto

Il plauso ai medici

bc6aa45f-f38a-4ae0-a6f4-6660f6258e3d.jpeg

di Salvo Messina

Buondì direttore,

Franco Pittari mi ha chiamato è stabile, contento per la notizia e lo ringrazia, così come ringrazia il reparto di nefrologia e dialisi dell'ospedale di Lipari, definendo l'assistenza sanitaria adeguata anche alle Eolie.

Ricordo che Pittari è un portatore di trapianto renale e ora è in condizioni stabili e migliorate dopo due stent al cuore e operato dopo coronagrafia presso l'ospedale di Siena.

Qui è stato seguito anche dalla mia collega  Concetta Gerbino e dagli infermieri Mascia Boltin, Giusy Portelli e Daniela Picone. 

Meteo&Babbio di Daniele Billitteri da Palermo

di Daniele Billitteri

Acqua in arrivo Meteo di mercoledì 8 febbraio
Ecco che arriva l’acqua. Domani è prevista pioggia debole per tutta la mattinata fino al primo pomeriggio e poi di nuovo qualcosa nella prima serata. E’ l’effetto della congiunzione tra le correnti fredde che vengono dal Nord Est dell’Europa e quella umide di Ponente che vengono dall’Atlantico.

Non dovrebbero essere piogge forti quindi non dovrebbero presentare problemi perché il terreno dovrebbe essere in grado di drenarle. Ad ogni buon conto la Protezione Civile Regionale parla di piogge deboli ma diffuse su tutti i quadranti dell’Isola che, per questo, ha colorato di giallo con un’allerta per condizioni meteo avverte che riguarda anche i venti che saranno di provenienza Orientale e potrebbero provocare qualche mareggiata sulle coste esposte che sono quelle che si affacciano sullo Ionio.

Vi ricordo che stasera prende il via la pagina dedicata al Festival. E’ su Facebook e si chiama Billi a Sanremo 2023. Venite a commentare il Festival con noi. Tante belle cose. Cantanti.

banner_notiziario_cst.jpg