brestSarà siglato domani l’accordo che consentirà di avere voli diretti tra la città di Brest in Bretagna e Palermo. La firma è in programma nella sede dell’assessorato regionale al Turismo alla presenza dell’assessore Cleo Li Calzi, del sindaco di Guillers Pier Ogor, del presidente della Gesap Fabio Giambrone e del sindaco di Baucina Ciro Coniglio, promotore di questa trattativa che ha consentito di individuare la compagnia aerea tedesca Tui disponibile ad operare in Sicilia.

Intanto il sindaco di Guillers, insieme al collega di Baucina, ha incontrato il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il quale ha subito lanciato la proposta di inserire il percorso arabo normanno, dichiarato da poco patrimonio Unesco nei pacchetti turistici che verranno creati dai tour operator.

I dettagli verranno inseriti nel protocollo che verrà siglato nel corso di una conferenza internazionale in programma a metà settembre a Brest in Bretagna, alla quale prenderanno parte i delegati del Gal Metropoli Est che incontreranno tour operator e imprenditori locali per avviare scambi commerciali.

“E’ chiaro - ha detto il sindaco Capizzi a Monrealepress - che il nostro obiettivo è quello di cercare un turismo destagionalizzato che arrivi a Monreale tutti i mesi dell’anno a vantaggio delle attività commerciali e imprenditoriali del nostro territorio in sintonia con le strutture ricettive che intendiamo coinvolgere in questo progetto”.

lavilletta-orizz.jpg