Lipari - L'ex famoso pugile Pino Quadara, nativo di Pianoconte è tornato nella sua terra.

A Milano ha incontrato l'ex campione del mondo di boxe Rocky Mattioli che ha avuto il piacere e l'onore di allenare. E dopo 41 anni ha indossato nuovamente i "guantoni" nella palestra "Doria".

Rocco (Rocky) Mattioli (Ripa Teatina, 20 luglio 1953) è un ex pugile italiano naturalizzato australiano. All'età di 6 anni emigrò, con la famiglia, in Australia. I Mattioli erano di Ripa Teatina, lo stesso comune abruzzese da cui emigrarono negli Stati Uniti i genitori di Rocky Marciano, uno dei più grandi pesi massimi della storia del pugilato. Ha disputato in carriera 74 incontri, di cui 65 vinti (52 per KO), 7 persi e 2 terminati con un risultato di parità. Nel 2004 è stato inserito nella Australian National Boxing Hall of Fame. Mattioli iniziò a boxare come professionista nel 1970, in Australia, dove si distinse per la combattività e la potenza di pugno, conquistando il titolo australiano dei welter e mantenendolo fino al 1975, quando si trasferì in Italia. Nel 1976 pareggiò a Milano, con Bruno Arcari, uno degli ultimi match combattuti dal grande pugile genovese: l'unico pareggio in 12 anni di vittorie ininterrotte, dal 1966 al 1978. Ormai considerato tra i più forti superwelter al mondo il 6 agosto 1977 Mattioli conquistò, a Berlino, il titolo mondiale della categoria, battendo per KO al 5º round il pugile di casa Eckhard Dagge. Dopo due difese vittoriose, Mattioli perse il titolo il 4 marzo 1979 combattendo contro Maurice Hope, disputando il match nonostante avesse riportato una frattura alla mano destra. L'incontro fu interrotto per KOT tecnico al 9º round. Nel 1980 Mattioli perse anche la rivincita contro Hope, sempre con il mondiale dei superwelter in palio. Si ritirò nel 1982 dopo un tour negli Stati Uniti, dove sconfisse pugili di importanza minore. Terminata la carriera agonistica si stabilì a Milano dove tutt'oggi lavora come istruttore atletico in una nota palestra del centro. È comparso nel videoclip "Non è un film" degli Articolo 31. È comparso nel videoclip "Hiyet Jdida" di KarKadan e nel programma "Ti Aspetto Fuori" nel 2015.

Rocky Mattioli. - YouTube

Rocky Mattioli a Parolito: "Lo sport scuola di vita" - YouTube

---Pino Quadara è rientrato da Melbourne e ha anche portato i saluti dell'eolian-australiano Santino Trimboli. E ha anche organizzato un collegamnto telefonico. Il professore Trimbol come sempre spavaldo a piu' non posso, ha dichiarato che la JUve sarà campione d'Italia già per Natale.

Anche Lui, come il capo tifoso bianconero ringrazia il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis per aver ceduto il centravanti Higuain ed ha annunciato che se la Juve vincerà anche la Champions League farà un "viaggio a piedi" a Napoli per la festa di San Gennaro. Ma al suo fianco vuole anche il famoso Gennaro Leone che però è tifoso interista...

Il professsor Trimbol attraverso "Il Notiziario" saluta tutti i parenti e i tanti amici di Lipari che continuamente chiedono notizie di Lui: da Totò Capitti a Oscar Foti, da Patrizia Urso a Pierino Salmieri a Franchigno Matarazzo e cosi' via...

Ha chiesto notizie anche di "Giuseppina" e si è dichiarato dispiaciuto per il Suo decesso.

LA COMBINAZIONE.

di Isabella Favaloro

La mia Giusy fa un mese, mi manca.

Risultati immagini per santino trimboli melbourne

Risultati immagini per santino trimboli melbourne

lagiara.jpg