9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

Lipari - "Entro l'anno sarà messa in sicurezza la cava di pomice con una spesa di circa 300 mila euro".

massimo galletti

Il curatore fallimentare Massimo Galletti è deciso "per i lavori di messa in sicurezza abbiamo già richiesto dei preventivi ad alcune ditte. D'intesa con il giudice delegato daremo pubblicità alle offerte pervenute sul sito istituzionale, in modo da attirare l'interesse di altre imprese. La migliore offerta si aggiudicherà l'opera.

L'obiettivo è di poter fare un cambio merce con la ditta vincitrice. Noi daremo tutto il ferro che vi è nel cantiere e in cambio ci garantirà i lavori. Saranno smantellati il vecchio pontile in ferro spaccato in due dalle mareggiate invernali, le tettoie ed i nastri trasportatori.

Si punterà ad evitare il dissesto idro-geologico, perchè quando piove il materiale pomicifero si riversa lungo la strada provinciale mettendo a rischio la circolazione di auto e moto e compromettendo la già martoriata rotabile".

htlliscabianca.jpg