Terremoto-Eolie.jpg

Alicudi - Scossa di terremoto al largo delle Eolie. E' stato di magnitudo 3.4 ed è avvenuto alle 19:52 ad una profondità di 415 km. L'evento sismico è stato localizzato dalla sala operativa dell'Ingv di Roma. 

La scossa per la notevole profondità non ha causato danni a persone e immobili.

download (1)QAS1.png

Terremoti: scossa di magnitudo 3.4 al largo delle Eolie

Una scossa di terremoto al largo delle Eolie di magnitudo 3.4 è stata registrata ieri sera alle 19:52 ad una profondità di 415 km. L'evento sismico è stato localizzato dalla sala operativa dell'Ingv di Roma al largo dell'isola di Alicudi.

La scossa per la notevole profondità non ha causato danni.(ANSA)

Sciame sismico alle Eolie con tre scosse di terremoto. Sono state registrate dall'Ingv di Roma. La prima, nel canale tra Lipari e Salina, alle 5 e 26 di magnitudo 2.1, la seconda alle 9 e 51 di magnitudo 2.9 e la terza alle 10,05 ed è stata la piu' forte con un magnitudo di 3.3, ad una profondità di 15 chilometri. E' stata avvertita da abitanti e turisti. Comunque non si registrano danni. 

Scossa di terremoto nel mare delle Eolie. Secondo i dati registrati dalla rete di rilevamento dell'Ingv di Roma, il simma è avvenuto alle 02:21 e ha avuto una magnitudo di 3.3 della scala Richter. L'ipocentro, è stato individuato a 12 km. di profondità mentre l'epicentro è stato individuato nelle vicinanzi dell'isola di Alicudi Porto.

Sciame sismico nel tratto di mare tra le Eolie e la Sicilia. Sono state registrate tre scosse, di cui due moderate. La più forte, stando ai dati dell'Ingv ha avuto una magnitudo di 3.8 della scala Richter. L'ipocentro è stato individuato a 11 km di profondità mentre l'epicentro è stato individuato poco ad ovest dell'isola di Alicudi Porto. La scossa principale è stata seguita da una replica di M 3.0 e da una terza scossa debole di magnitudo 2.5. la scossa è stata avvertita dagli abitanti svegliati nel sonno ma non si registrano danni.

meki.jpg