9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

 

depositphotos_42630855-stock-photo-in-the-port-of-sevastopol.jpg

Sebastopoli è la città più popolosa della penisola di Crimea, affacciata sul Mar Nero e collocata all'estremità sud ovest della penisola, distendendosi su ben 38 baie.

La più ampia delle quali, divide la città in due parti. Il centro della città si trova nella zona a sud ed offre splendidi complessi architteonici, ricostruiti dopo la II Guerra Mondiale, nella quale Sebastopoli venne completamente distrutta.

La città è una rinomata località balneare ed offre bei lidi molto curati e tutti a libero accesso. Fra le spiagge più belle si segnalano quella di Khrustalnyj, nel centro storico, di Park Pobedy, di Uckuevka a nord e di Omega, la più grande e movimentata.

A Sebastopoli da visitare sono inoltre gli interessanti siti archeologici della vecchia città ellenica di Chersonesus, il Museo della Guerra di Crimea, il Museo della Flotta del Mar Nero e l'Acquario.

162111_w-684_h-242_q-70_m-crop.jpg

menalda.jpg