Lipari - A Marina Lunga si è omeggiato lo yacht "Diane",  di 43 metri. E' un "Benetti" utilizzato per charter di lusso nel Mediterraneo. Gli interni sono di Francoais Zuretti. Può ospitare fino a 10 ospiti in 5 cabine. Ha una velcoità di crociera di 12 nodi ma può anche arrivare a 22.

diane1

Ormeggiato anche "L'Atmosphera", un 53 metri,  yacht a vela costruito da Perini Navi Group e lanciato nel 2000.  Offre alloggio per un massimo di 12 ospiti in 6 suite. E' anche in grado di trasportare fino a 11 membri d'equipaggio. Ha una velocità di 14 nodi.

atmosphera

 athemosfere1

A Lipari, dopo Salina si è anche ormeggiato "Mary Jean II".

mary3

Salina - Nel porto turistico di Santa Marina si è ormeggiato "Mary Jean II" di 62 metri. Costruito nel 2010 in Italia dai cantieri Isa. Al suo interno può accogliere fino a 12 ospiti in sette cabine da sogno. Lo scafo è stato decorato con una meravigliosa carena blu, che esalta la classe delle sue linee moderne, creando un'immagine molto elegante sull'acqua. Un anno dopo il suo lancio, ha vinto un prestigioso World Superyacht Award. Due motori Caterpillar garantiscono una velocità massima di 17 nodi con una comoda velocità di crociera di 14 nodi. E' gestito da un equipaggio di 15 persone guidate dall'esperto capitano britannico, Simon Cawthorne. Si può moleggiare alla modica cifra di 310 mila euro a settimana.

IL COMMENTO.

GZAIAdi Giuseppe Zaia

Caro direttore, questo yacht mi è molto caro! E ha maestranze eoliane. Ho seguito personalmente la realizzazione del 90. Il 90% di tutti gli interni.  Aggiungo anche la referenza del "Mary Jean II".

mary1

foto di Domenico Bartolo Giuffrè

Lo yacht è stato anche utilizzato per una vacanza nel mediterraneo da Catherine Zeta Jones e Michael Douglas. Nella foto la coppia mentre dal piccolo motoscafo che li aveva presi dalla Mary Jean II si apprestava a raggiungere un ristorante sulla costa del Golf Juan sulla Costa Azzurra.

mdouglasmoglie 

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg