PHOTO-2021-05-07-19-08-05.jpg

Panarea - "Crowbridge", 42 metri, si è ancorato al largo dell'isola delle Eolie.

E' stato costruito dal Cantiere Delle Marche. Tommaso Spadolini è responsabile del suo bellissimo design esterno e interno. Può ospitare fino a 14 ospiti in 7 cabine, comprendenti anche una master suite, con 7 membri dell'equipaggio.

Alimentato da 2 motori diesel Caterpillar  è in grado di raggiungere una velocità massima di 15 nodi. Con i suoi 60.000 serbatoi di carburante ha un'autonomia massima di 3.500 miglia nautiche a 10 nodi. I suoi serbatoi d'acqua immagazzinano circa 8.000 di acqua dolce.

CROWBRIDGE_SPADOLINI_15APR2021_2171-1-scaled.jpg

Quattropani, scuola sempre piu' a rischio chiusura... Sos dei Giovani Eoliani

Il Gruppo Giovani Eoliani vuole dare una risposta riguardo la scuola di Quattropani e a tutti i commenti che si sono succeduti dopo la nostra richiesta. Nel 2015 c'è stata la prima manifestazione contro la chiusura della scuola di Quattropani, la successiva è stata nel 2018.Dovremmo attendere l'istantanea chiusura della scuola per fare qualcosa?! La riposta che c'è stata data a seguire dal post pubblicato ieri è stata questa:

"Dopo aver fatto le opportune verifiche, la scuola non chiuderà assolutamente."
Iniziamo domandandoci, come mai banchi, computer, sedie ecc... siano fuori dalle classi, nonché gettate nel cortile all'acqua e al vento? La più concreta invece è come si può garantire che non è prevista nessuna chiusura della scuola, se il prossimo anno scolastico (a settembre) non ci sarà più una classe quinta? E probabilmente nemmeno una classe prima? In base alle nostre informazioni le classi previste a settembre saranno:
• In prima elementare saranno 4 alunni ma a quanto c'è stato detto due di essi saranno a Pianoconte
• In seconda elementare 4 alunni
• In terza elementare 5 alunni
• In quarta 2 alunni
• Mentre la quinta classe non ci sarà perché non è stata formata in precedenza la classe e infine la scuola dell'infanzia. Nonostante ciò il Preside e il Sindaco possono garantire l'apertura della stessa?
Aspettiamo notizie serie e concrete DA CHI DI COMPETENZA….

cot-logo2.jpg