maldiveSembrano il paradiso in terra, con sabbia bianca e acque turchesi scintillanti. Alcune hanno ancora vaste aree praticamente deserte, in altre ronza la vita dei residenti e dei turisti tutto l'anno. Ognuna è bella a modo suo.

È un compito difficile, ma i lettori del "Condé Nast Traveller" sono riusciti a raccogliere i loro preferiti. Nei risultati le Isole Baleari hanno ceduto il vertice per far posto alle Maldive - al terzo lo scorso anno. Questo gruppo di circa 1.200 piccole isole coralline nell'Oceano Indiano ottenne l'indipendenza dal Regno Unito nel 1965. Le Maldive sono state a lungo considerate come una delle mete più romantiche al mondo.

Si tengono strette il numero due le isole greche del Mar Egeo. Il clima ideale, le acque sicure e le piccole distanze tra i porti le hanno reso estremamente popolari tra i viaggiatori. L'Italia compare ben due volte: la Sicilia al terzo posto, mentre Capri si guadagna il settimo. Tra le altre Caraibi, Seychelles, Barbados fino al decimo posto occupato da Malta.

da-marisa-banner.jpg