9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

PHOTO-2021-08-07-10-31-08.jpg

Panarea - In mezzo al mare si è ancorato "Ocean Victory" di 140 metri. . 

E’ tra i 10 più grandi al mondo, costruito da Fincantieri e appartiene all’oligarca russo Viktor Rashnikov. 

7 ponti, sei piscine e un garage allargabile per ospitare un tender di 14 metri. A bordo 9 ospiti e 50 membri dell'equipaggio. Il mega yacht, battente bandiera delle Isole Cayman, è di proprietà del magnate russo Viktor Rashnikov, inserito da Forbes nella classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimano in 8,3 miliardi di dollari. 

SYT_169869-l.jpg

Lipari - "Voice", di 62 metri, costruito in acciaio e alluminio nei cantieri Crn di Ancona, è uno dei marchi di punta di Ferretti Group.

Ignoto l’armatore, si sa soltanto che non è italiano, sulla poppa sventola la bandiera delle Isole Vergini. Progettato in collaborazione con lo studio italiano di architettura Nuvolari Lenard. Le linee inconfondibili a grande distanza per le inaspettate combinazioni di colore, dal quarzo fumé al metallizzato sabbia, con accenti neri.

Ha una velocità di 16 nodi, grazie alla spinta di una motorizzazione diesel Mtu. Con una suite armatoriale e 5 cabine Vip, a bordo possono alloggiare 12 persone più l’equipaggio. Non mancano Jacuzzi, solarium, garage per tender e toys, stabilizzatori di ancoraggio.

C'è anche "Freedom" di Roberto Cavalli a passeggio sul Corso

Nuovo-yacht-Roberto-Cavalli-Photo-credits-Giovanni-MalgariniMondadoriPortfolio-2-528x328.jpg

Si chiama "Freedom", Libertà. A bordo anche lo stilista Roberto Cavalli, con la giovane fidanzata, l'ex coniglietta di Playboy Sandra Nilsson.

Yacht planante in alluminio, di 28 metri, costruito “su misura” per lui da Cerri, il cantiere di proprietà del Gruppo Gavio (titolare anche di Baglietto e Bertram). Progettato da Tommaso Spadolini, designer amico di Cavalli, con il quale sono stati concordati tutti i dettagli degli interni, degli arredi, e anche degli allestimenti esterni.

Il ponte principale è interamente dedicato alla suite armatoriale situata alle spalle della timoneria; uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale, mentre a poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consente di godere del mare anche in privato. Il ponte inferiore è riservato a due cabine ospiti e ad una comoda zona equipaggio, mentre non manca un’area riservata, annessa alla postazione di comando. Il tender è alloggiato a prua. Può raggiungere i 40 nodi di velocità massima grazie a tre idrogetti.

rroberto-cavalli-2-580638_tn (1).jpg

Alicudi, l'isola senza tempo il servizio del Tg di "Italia Uno"

i...mbroglio

 

viola.jpg