copenaghen.jpeg

IMG-20230520-WA0010.jpg

Copenaghen è una città piccola paragonata alle capitali metropoli come Londra o Berlino, eppure in un centro compatto racchiude un’incredibile quantità di attrazioni tra musei, parchi, palazzi storici, quartiere caratteristici e persino giostre! 

Molti turisti vengono a Copenaghen solo per lei: la Sirenetta. Questa piccola statua in bronzo raffigurante la protagonista di una delle più belle fiabe di Andersen (raccontata anche da uno dei film Disney di maggior successo) è più fotografata di una top model all’apice della carriera. Fosse anche solo un veloce selfie, una foto con la Sirenetta è la cosa da fare a Copenaghen.

La celebre fanciulla che scruta l’orizzonte con lo sguardo rivolto al mare e scattare il fatidico “click”. Tanta fama è più che giustificata: si tratta infatti della statua originale (sopravvissuta a numerosi atti vandalici), e non di una delle 13 copie esistenti al mondo. È l’icona di Copenaghen nonché la beniamina di migliaia di bambine e donne d’ogni età in tutto il mondo. 

Sirenetta.jpg

conad2.jpg