Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

Profile - Photo Guillaume Plisson.jpg

A Lipari ha gettato le ancore "Lemon Tree", di 62 metri. Costruito da Crn e progettato da Sanlorenzo. E' alimentato da motori Caterpillar, con una velocità di 17 nodi e ha un'autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche. L'armatore è un canadese, figura di spicco nel mondo dello yachting. 

scale_55_aa064.jpg

A Panarea ha sostato "Adora", di 61 metri, è un Benetti Custom. L'esterno è di Stefano Natucci e il design degli interni di Claude Missir Agency. Questa imbarcazione unica presenta uno stile intramontabile e contemporaneo combinato con i più alti livelli di innovazioni tecnologiche.

Ospita 12 turisti, conun equipaggio di 15 persone ed una velocità di 16 nodi. Gli interni sono impreziositi da dettagli in bronzo e dall'inserimento di marmo e legno, il tutto esaltato dalla luce naturale proveniente dalle grandi finestre del salone principale.

charter-lion-yacht.jpg

A Stromboli in rada si è ormeggiato "Lion" di 48 metri, di proprietà di un armatore sudamericano. Realizzato negli stabilimenti di La Spezia, ha visto la supervisione di Tommaso Bilotta di Camper & Nicholsons nominato dall’armatore in qualità di technical advisor & project manager.

Gli esterni sono stati firmati da Francesco Paszkowski Design e gli interni sono stati curati dal Baglietto Interior Design Team mentre il designer Leonardo Santi, ha supportato l’armatore nella scelta del decoro e dei complementi d’arredo. 

12 gli ospiti. Interessante anche il layout del ponte inferiore che prevede 2 grandi cabine matrimoniali all’occorrenza trasformabili in 4 cabine doppie grazie ad una parete divisoria scorrevole. Una soluzione esplicitamente richiesta dall’armatore che può contare così su 3 vere e proprie master suite. La motorizzazione prevede 2 motori Mtu e consente di raggiungere 15 nodi.

large.jpeg

A Panarea c'è anche "Maximilian MMIV", di 44 metri. Il costruttore è la turca Sunrise Yachts. Presenta un design esterno dello Studio Scanu srl e un design degli interni di Darnet Design. 10 gli ospiti con 9 membri dell'equipaggio. È alimentato da 2 motori Mtu, che danno una velocità massima di 15 nodi. Trasporta a bordo 60.000 litri di carburante.

378826629_10228569506056146_2250989642152160909_n.jpg

Lipari - All'Eolmare di Luca Finocchiaro avvistato l'armatore di Panarea Piero Di Lorenzo con il suo "mini yacht"...

Salina, parte il "DocFest" di Giovanna Taviani. Servizio del Tg3 Sicilia

VIDEO

eolian-bunker.jpg