Tra Panarea e Strhomboli avvistato "Whisper", di 95 metri. Di proprietà di una coppia di miliardari, Shahid e Ann Carlson Khan. Interni progettati da Reymond Langton Design ed esterni disegnati da Espen Oeino.
Dispone anche di un eliporto secondario sul ponte di prua che funge anche da campo da basket, mentre l’eliporto sul ponte di comando può essere facilmente convertito in un’area relax esterna eccezionalmente rilassata.
Ha un valore di $200 milioni, con un costo di gestione annuale di circa $20 milioni.
Tra Stromboli e Panarea navia "Titania", di 71 metri. Costruito da Lussen è uno degli yacht più lussuosi al mondo. E' stato ordinato da Warren E Halle come parte di un trio di yacht, con i profitti dei primi due utilizzati per finanziare la costruzione dello yacht gemello di Titania, Martha Ann.
Progettato da Zuretti, può ospitare fino a 12 turisti.
Al largo di Stromoli si è ancorato "Tacanyaso Ms", di 60 metri. Appartiene ad un miliardario dell'Arabia saudita. Progettata da Internazionale Zuccon. E' alimentato da Motori Caterpillar. La velocità è di 17 nodi. Ha una portata di oltre 3000 nm.
Può ospitare 18 turisti e un equipaggio di 38. Gli emirati non badano a spese...
A Lipari davanti Marina Corta si è ormeggiato "Reliance di Heesen", è entrato a far parte della flotta charter di West Nautical. È alimentato da motori MTU da 1340 CV ciascuno, che gli consentono una velocità di 15,5 nodi. L'autonomia è stimata in 4500 miglia nautiche. Può ospitare 12 turisti, con interni progettati da Luca Dini ed esterni di Omega Architects.

