La Feedback molto positivi e grande attenzione dopo i primi incontri. Buyers americani, russi, inglesi i maggiori interlocutori ma anche cinesi, indiani e italianiIl Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando a Rho: "Le proposte della regione Sicilia alla scoperta di luoghi e itinerari insoliti e ricchi di fascino fuori dalle normali rotte turistiche"

Passi da gigante per W.E.Concept, la nuova rete d'aziende catanese leader nell'organizzazione di eventi e matrimoni in favore soprattutto di una clientela estera che sempre più numerosa sceglie la meta Sicilia. Perfetta la presenza della realtà catanese, dunque, alla Bit 2015 di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo in programma sino a oggi 14 Febbraio. Presso il Pad. 11, nello Stand H21/M28 all'interno della collettiva della Regione Sicilia, W.E. Concept ha già affrontato i primi incontri con feedback molto positivi; si può già parlare di successo per la grande attenzione che l'azienda catanese sta ricevendo e per la tanta curiosità che ruota attorno ad essa. Buyers americani, russi e inglesi i maggiori interlocutori interessati ai servizi esclusivi di W.E. Concept, che continua a promuovere il suo ambizioso progetto che guarda al futuro e mosso dalla determinazione che il Made in Sicily è il valore aggiunto per ogni evento. Ma tanta attenzione anche dagli addetti ai lavori indiani, cinesi e italiani.
Così il Sindaco Leoluca Orlando ha parlato della Sicilia in occasione della conferenza stampa di ieri alla BIT: "Le proposte della regione vanno alla scoperta di luoghi e itinerari insoliti e ricchi di fascino fuori dalle normali rotte turistiche". Primo appuntamento con le massime istituzioni siciliane aveva avuto come oggetto "Il turismo relazionale in Sicilia - diversificazione dell'offerta turistica dell'Isola"; intervenuti, fra gli altri, Cleo Li Calzi, assessore regionale del Turismo e Francesco Giambrone, sovrintendente Teatro Massimo di Palermo. Doppio appuntamento con la stampa sul tema "Nuove tratte aeree per raggiungere la Sicilia"; focus particolare sul volo diretto di Meridiana Palermo-New York grazie agli interventi di Leoluca Orlando e Andrea Andorno, direttore commerciale Meridiana. E' in corso, invece, l'incontro sui "Beni culturali e brand Unesco, punti di forza del turismo siciliano" con l'assessore Li Calzi e l'assessore regionale dei Beni Culturali Antonio Purpura.
Da oltre trent'anni Bit favorisce l'incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. Con oltre 1.5OO Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.OOO aziende partecipanti e 7O.OOO visitatori professionali attesi, anche l'edizione 2015 segna una grande opportunità per il territorio siciliano e più in generale per quello italiano che si mostra all'estero. La Sicilia, con il suo "tesoro" di antiche tradizioni, folklore, cucina prelibata, artigianalità, stagionalità delle materie prime, panorami naturalistici mozzafiato e bellezze architettoniche, fra queste parecchie ancora incontaminate, è di certo una delle prime eccellenze italiane che W.E. Concept, tramite le professionalità che mette in campo, valorizza e venera, unendole con sapienza e maestria, per dar vita ad un evento di inestimabile valore, un'opera d'arte che rimane impressa nel cuore per sempre.

Nelle foto gli albergatori Mariella Fiorentino e Anselmo Urso e gli operatori turistici Lina Favaloro e Christian Turcarelli.

aursogruppocturcarelligruppo

Sicilia, terra dei grandi sentimenti ricca di luoghi romantici, invita i Valentino e Valentina di tutte le età a scoprirla mano nella mano, nei suoi itinerari dell'amore più straordinarii. Così, alla Bit, sabato 14 febbraio, giorno degli innamorati per eccellenza, in cui la manifestazione sul turismo di Fiera Milano apre al pubblico, l'isola punta sulla passione più travolgente di tutte: quella dell'amore di coppia. In Sicilia tutto è sentimento.

Non è un caso se una delle maggiori scuole poetiche, quella dei poeti provenzali, ha trovato storicamente nuova ispirazione proprio nell'isola. Il suo territorio è ricco di gusto e di gusti.

Dalla bellezza dei paesaggi intrisi di profumi ai borghi storici con scorci mozzafiato patrimonio dell'Unesco, ai palazzi aristocratici che custodiscono secoli di arte, alle mete monastiche in grado di ispirare la religiosità più profonda, dal cibo da strada da scoprire in ogni angolo, ai grandi piatti della gastronomia delle feste. E allora da dove cominciare a sospirare e a scoprire (o riscoprire) l'amore?

Magari da Siracusa, per fondere i propri sentimenti alle emozioni del teatro greco e delle sue rappresentazioni, oppure dalla Val di Noto, da Palermo e Monreale, o da Sciacca e Taormina, centri in cui ammirare insieme la bellezza nobile dell'arte e della storia, fino all'Etna, Trapani, Segesta e le isole, dove sarà la natura del paesaggio morbido e selvaggio a raccontare a suggerire nuovi sentimenti alle coppie. Senza contare le tante occasioni per offrire al proprio partner assaggi di una cucina unica che unisce terra e mare, olio di eccellenza e prodotti ittici prelibati.

Il tutto condito da location suggestive e panorami mozzafiato, sfondi ideali per guardarsi negli occhi senza parlare, durante romantiche cene a lume di candela. E poi ci sono cibi e vini, come il celebre Zibibbo di Pantelleria, uno dei prodotti più preziosi dell'isola, con cui inebriarsi e lasciar cadere le ultime inibizioni. E per pernottare non c'è che l'imbarazzo della scelta: dagli alberghi dei centri maggiori alle dimore storiche, per scoprire l'epica tradizione dell'isola e sentirsi quasi re e regina della propria storia d'amore. Inoltre ci sono gli

alberghi diffusi, come quello dei Nebrodi, in provincia di Messina, dove borghi e angoli suggestivi diventano occasioni uniche di ricettività, in cui trovare bellezza, ottimo servizio e, perché no, un po' di privacy. Così finalmente le coppie possono far trionfare l'amore ed essere vinte, mai come prima d'ora, dalla passione. Per la Sicilia.... Per scoprire tutti questi itinerari più romantici, l'appuntamento a Bit, sabato 14 febbraio a Fiera

Milano Rho e pregustare insieme la propria vacanza scegliendola tra le tante proposte allo stand della Regione Siciliana, uno spazio di 500 mq, che ospita oltre 70 operatori del settore. Perché in Sicilia, l'amore di coppia è un "luogo da vivere".(Ilgiornale.it)

---Le nuove rotte aeree per l'estate, il turismo relazionale e i beni Unesco: sono questi i temi delle tre conferenze in programma alla Bit 2015, che si apre alla Fiera Milano, organizzate dalla Regione siciliana presso lo stand Sicilia, Pad. 11, Stand H21 - M28.

Primo appuntamento giovedì 12 febbraio alle 15, con la conferenza dal titolo “Il turismo relazionale in Sicilia - diversificazione dell'offerta turistica dell'Isola” a cui intervengono Cleo Li Calzi, assessore regionale del Turismo; Francesco Giambrone, sovrintendente Teatro Massimo di Palermo; Gioacchino Lanza Tomasi Sovrintendente Inda Siracusa; e Vincenzo Cordone responsabile del progetto “Nebrodi Albergo diffuso”. Venerdì 13 febbraio, doppio appuntamento: alle 12 in programma l’incontro con la stampa sul tema

"Nuove tratte aeree per raggiungere la Sicilia" a cui parteciperanno l'assessore al Turismo, Cleo Li Calzi; Fabio Giambrone, presidente della Gesap; Daniele Casale responsabile SAC Aeroporto di Catania. Focus particolare sul volo diretto di Meridiana Palermo-New York grazie agli interenti di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e Andrea Andorno, direttore commerciale Meridiana. Alle 15.30, invece, si parlerà di “Beni culturali e brand Unesco, punti di forza del turismo siciliano” con l’assessore regionale del Turismo Cleo Li Calzi e l’assessore regionale dei Beni Culturali Antonio Purpura. E' prevista la partecipazione di Alessia Scarso, regista del film Italo girato a Scicli.

 

lasirenetta-orizz.jpg