Alla Direzione Generale dell'Enac è stata firmata la convenzione per l'affidamento della gestione totale dell'aeroporto di Lampedusa alla società Ast Aeroservizi Spa, aggiudicataria della gara bandita dall'Enac che ha anche ottenuto la certificazione aeroportuale necessaria alla gestione dello scalo.   

scalo lampedusaLa convenzione è stata firmata dal direttore generale dell'Enac Alessio Quaranta e per la società Ast Aeroservizi, dall'amministratore unico, Giovanni Amico. E' la prima concessione firmata dall'Enac all'esito di una gara pubblica per la gestione di uno scalo fino ad ora gestito direttamente dall'Ente.    La concessione ha durata ventennale e verrà perfezionata con la pubblicazione del relativo decreto interministeriale a cura dei ministeri competenti, delle Infrastrutture, dei Trasporti e dell'Economia e Finanza.   

"L'affidamento in gestione a un'impresa terza - commenta il presidente dell'Enac, Vito Riggio - contribuirà senz'altro a un ulteriore slancio imprenditoriale dello scalo di Lampedusa a favore non solo dello sviluppo del traffico aereo, ma dell'economia di tutto il territorio. Mi auguro che presto si concludano altri importanti affidamenti per il passaggio dalla gestione diretta Enac di alcuni scali ancora sotto la nostra amministrazione, a quella di società di capitale che potranno investire su una risorsa così così importante come è un aeroporto per il territorio in cui è inserito".

Eolie & Petizione - VOGLIA DI VOLARE Aviosuperfice delle Eolie Firma la petizione online

laisejpg.jpg