ryanair palermoSarà operato anche nella prossima stagione invernale il collegamento da Palermo per Berlino Schonefeld, nuova base Ryanair, con 2 voli andata e ritorno a settimana, ogni lunedì e venerdì. Il collegamento debutterà ad aprile e proseguirà anche da ottobre in poi.

Intanto, l’amministrazione comunale di Palermo rinnova la fiducia ai vertici della Gesap, come conseguenza del caso Helg.

“Rinnovo la mia fiducia nei confronti dei vertici della Gesap ed esprimo apprezzamento per le posizioni espresse in questi giorni, nonché per il cammino già intrapreso, che dimostra la volontà di cambiamento e la rottura con le vecchie logiche del passato - ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. Trovo molto positiva la coerente prosecuzione dell'impegno di trasparenza ed efficienza dello scalo palermitano che, dopo anni di bilanci negativi, dimostra di avere tutte le risorse per un grande sviluppo, del tutto incompatibile con pratiche di illegalità e opache abitudini, che sono state e continueranno ad essere isolate e colpite”.

Contestualmente anche il vicesindaco Emilio Arcuri e l’assessore alle Attività Produttive, Giovanna Marano, dichiarano piena fiducia e sostegno al presidente della Gesap, Fabio Giambrone che, in questi anni, ha operato un’incisiva discontinuità nell’amministrazione della società aeroportuale, imprimendo un’accelerazione nella gestione con il completamento di importanti opere all’insegna della trasparenza negli atti e nei comportamenti. Tale processo non può essere interrotto affinché, l’intreccio con il malaffare emerso dalla vicenda giudiziaria relativa all’estorsione agita nei confronti di un concessionario, possa essere smantellato in ragione dei provvedimenti adottati in queste ore”.

castalia17.jpg