TripAdvisor ha reso noti i risultati dello studio di PhoCusWright, che sottolineano l'importanza delle recensioni online dei viaggiatori nel processo di selezione e prenotazione di un viaggio, soprattutto in Italia.

Secondo l’indagine infatti gli Italiani sono gli utenti di TripAdvisor più appassionati: il 41 per cento degli internauti del Paese visita il sito una volta alla settimana, mentre l'85 per cento lo consulta almeno una volta al mese.

Lo studio rivela che ben 3 intervistati su 4 fanno riferimento alle recensioni di hotel su TripAdvisor prima di prenotare e che 4 italiani su 5 sono più propensi a prenotare un albergo con recensioni a cui i gestori abbiano dato risposta.

Inoltre si è evidenziato che l’85 per cento degli utenti italiani di TripAdvisor legge almeno dalle 6 alle 12 recensioni, soprattutto quelle più recenti,  prima di selezionare un hotel, un ristorante o un’attrazione.

“È innegabile che le recensioni siano una parte consistente e rilevante dell’esperienza di pianificazione del viaggio - ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. I risultati di questa indagine dimostrano quanto sia fondamentale il ruolo che le recensioni ricoprono, rafforzando l’idea che, come viaggiatori, diventiamo sempre più social”.Flexible Autos rilancia la tradizione del tour cinematografico dedicato alle agenzie di viaggi. Il team del broker dei noleggi auto sarà, infatti, presente in due serate, a Torino e Milano, per presentare al mercato le novità della stagione 2014, tra cui spiccano le promozioni e le funzioni del sito b2b dedicato completamente alle adv. Le due serate dedicate al trade si svolgeranno al cinema, in una sala riservata. La prima tappa sarà il 19 febbraio a Torino presso il The Space Cinema Torino con il film ‘Sotto una buona stella’, per poi seguire il 20 febbraio a Milano presso l’Odeon The Space Cinema con il film ‘Storia d’inverno’. Gli incontri con le agenzie si sposteranno poi in altre città italiane per rafforzare capillarmente il rapporto con la rete agenziale.

siel_2.jpg