7 CAPRI FOTOGRAFOIl sito TripAdvisor annuncia oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Islands Awards che, al secondo anno, premiano a livello mondiale le isole più apprezzate dai viaggiatori. Nella classifica europea non poteva mancare Capri, prima in top ten italiana ed ottava nella classifica europea. I viaggiatori di tutto il mondo, inoltre, premiano la Sicilia. Sono ben cinque le isole siciliane classificate nella top ten italiana: Lampedusa e Favignana, rispettivamente al secondo e terzo posto, ma anche Lipari (quinta), Salina (sesta) e Vulcano (ottava). Nella classifica dominata da Campania (svetta anche Ischia al quarto posto) e Sicilia trovano spazio anche la Toscana e la Sardegna.

Per la Toscana, è l’isola d’Elba ad aggiudicarsi il nono posto. In Sardegna, invece, è premiata l’isola di Sant’Antioco (settima) e La Maddalena (decimo). È Ambergris Caye, la più grande isola del Belize, a vincere i Travellers’ Choice Islands Awards a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo. Secondo posto per Providenciales, nei Caraibi. Bora Bora, nella Polinesia Francese, ottiene invece il terzo posto. Seguono nella top ten Marco Island, Florida, Lewis and Harris, Scozia, Naxos, Grecia, Aitutaki, Nuova Zelanda, Nosy Be, Madagascar, Isola di Pasqua, Cile e Koh Tao, Thailandia.

A livello europeo, le prime tre isole da non perdere secondo gli utenti di TripAdvisor si trovano in Scozia (Lewis and Harris), in Grecia (Naxos) e a Gozo (Isola di Gozo). Seguono nella top ten Mainland, Scozia e, tutte in Grecia, Milos, Cefalonia e Santorini. Quindi arriva l’ottavo posto per Capri seguita da Isola di Mull, Scozia e Paros, Grecia.

eolieintouch.jpg