C’è anche un pezzetto di Sicilia all’Hotelympia, una delle fiere più importanti di Londra nel settore hospitality & food industry.

hotelympia londraCon la sua presenza, infatti Expo Sicily rappresenta la Sicilia a 360°, dal turismo al food, dal fashion & design al Real Estate. Attualmente il focus è su turismo e food, forte connubio e legame che fa della Sicilia una destinazione unica in termini di attrazioni e attività/escursioni.

Il comparto turismo dell’azienda è gestito attraverso la piattaforma SicilyTravelling.com, lanciata da più di 4 anni e adesso gestita interamente da Londra. In fiera, durante le 4 giornate di show sono stati promossi pacchetti enogastronomici, viaggi dedicati e il prossimo Olive Oil Contest Internazionale che si terrà al Domina Coral Bay a maggio 2016.

Tra l’altro, questo, per il mercato inglese, è un anno importante, a fronte dei collegamenti diretti lanciati da British Airways tra Londra e Palermo, e della mostra al British Museum di Londra dedicata all’Isola grazie all'intervento della Regione Sicilia.

Intanto, dai primi giorni di fiera, emerge che la Sicilia, con il suo food, la sua storia, le sue tradizioni, le sue spiagge e il suo sole, piace molto sia agli inglesi che alle innumerevoli comunità cosmopolite che risiedono a Londra. Inoltre, si sta registrando un certo incremento sulla scelta della destinazione Sicilia per la gastronomia e quindi per le prelibatezze alimentari, a differenza del prevalente turismo balneare di alcuni anni fa. Storia, archeologia e cultura sono oggi le motivazioni che seguono mare & food nella scelta di una vacanza in Sicilia.

www.exposicily.com 

www.sicilytravelling.com

www.hotelympia.com

images/banners/immagini_random/rocceazzurre.gif

htlliscabianca.jpg