Rappresentare il comparto del turismo, creando momenti di confronto e di sviluppo degli interessi delle imprese. Ei l'obiettivo della neonata Federturismo Sicindustria che comprenderà tutte le aree del Turismo, ad esclusione della ristorazione.

cassara

La carica di presidente è stata assegnata a Giuseppe Cassarà, uno degli operatori turistici siciliani più eclettici che, negli anni, ha creato realtà come il Florio Park hotel di Magaggiari, a Cinisi, e il Grand Hotel Wagner di Palermo. Il tutto dall’interno della Coretur, adv e TO.

“All’interno della nuova sezione – dice Cassarà – saranno accolte le imprese dell’intera filiera del turismo, a partire dalle categorie più rappresentative degli Alberghi e delle Agenzie di viaggio. Con una Sicindustria unica, più forte e propositiva, non si poteva trascurare un comparto fondamentale per l’economia siciliana come quello del turismo e sono felice di poter guidare questa sezione che, mi impegno sin da ora, a rendere elemento di traino per tutto il sistema”.

maisano-piante-fiori.jpg