tour-eolie-isole-.jpg

Federalberghi Isole Eolie lamenta frequenti e mal gestiti disservizi Telecom sulle linee telefoniche delle isole di Salina e, in particolare, Vulcano.

Le linee telefoniche gestite da Telecom, sia fisse che mobili, funzionano ad intermittenza ormai da mesi, nonostante le ripetute segnalazioni avanzate da alcune strutture ricettive a noi associate. In alcuni casi, come a Vulcano, ci sono dei cavi obsoleti che da anni andrebbero sostituiti.

Le carenze a carico degli operatori turistici sono notevoli. In alcuni casi si rischia anche di non poter effettuare nei tempi previsti le comunicazioni degli alloggiati; operazione obbligatoria, anche questa ormai effettuabile solo online. Senza contare che in assenza di connessione si hanno anche problemi con i pos per gli incassi degli ospiti in partenza.

Viviamo nell'era digitale e la nostra clientela si aspetta di prenotare con pochi click e senza perdere tempo. A causa dei disservizi Telecom tutto questo troppo spesso negli ultimi mesi non è più possibile e i danni a carico di alcune strutture iniziano ad essere ingenti.

"Non abbiamo nessuna intenzione di rimanere a guardare, dichiara il presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono. Se Telecom non interviene prontamente ed in modo risolutivo su utenze fisse e mobili, saremo nostro malgrado costretti a difendere gli interessi dei nostri associati nelle sedi opportune".

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK CHE SEGUE LEGGI TUTTO

images/banners/immagini_random/artesana-sanbartolo.gif

Lo sviluppo delle isole minori è strettamente connesso al concetto di turismo sostenibile. Federalberghi Isole Eolie sottoscrive una prima convenzione con la Rivolt srl, società alessandrina operante nel settore energetico e della mobilità elettrica.

La partnership promuove un'offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettrica destinata agli imprenditori dell'accoglienza. Le strutture associate, potranno puntare sulla diffusione dell'elettrico non solo per contribuire ad adottare uno stile di vita virtuoso ma anche per ragioni di business, visibilità e promozione.

"Il 2017 è l'Anno ONU del Turismo Sostenibile ma il 45% degli italiani ritiene che il governo debba impegnarsi di più per questa sfida per il futuro dell'ambiente e della nostra economia. Il 77% sostiene che per l'economia turistica di un territorio, l'attenzione all'ambiente comporti una crescita". Lo ha dichiarato il Presidente della Fondazione UniVerde, in occasione della presentazione del settimo rapporto: "Gli italiani, il turismo sostenibile e l'ecoturismo", realizzato dalla in collaborazione con IPR Marketing e presentato alla BIT 2017 (Borsa Internazionale del Turismo)

Appare sempre più necessario e urgente adottare comportamenti ed interventi per uno sviluppo sostenibile del turismo nelle isole minori, ha dichiarato il presidente di Federalberghi Eolie e Isole Minori Sicilia, Christian Del Bono. "Vogliamo far conoscere le bellezze delle nostre isole in maniera differente e la mobilità elettrica è sicuramente un nuovo ed efficiente modo per godere le bellezze del nostro territorio".

Auspichiamo, inoltre, che l'iniziativa possa essere accolta con entusiasmo anche dalle pubbliche amministrazioni locali, coinvolgendo i vari stakeholder per una promozione armonica e partecipata dello sviluppo locale.

lasirenetta-orizz.jpg