Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

  primapagina1PRIMA PAGINA "PIRATANDO"

 

E’ il 90% la percentuale dei siti pirati pieni di codice malevolo e programmini indesiderati. Una situazione allarmante, da codice rosso. Non solo quasi tutti i siti conterrebbero codice malevolo, ma il 67% indurrebbe anche a truffe correlate alla divulgazione dei dati delle carte di credito (gli schemi di truffa individuati sono pari a 17). Solo 1 sito su 30 in oggetto, insomma, non ha proposto link a malware, software indesiderati e truffe di vario tipo. Bisogna stare attenti a non farsi imbrogliare né da link sospetti né da immagini di un certo tipo. La maggior parte dei malware, degli adware, degli spyware e di tutti gli altri programmi può essere combattuta con dei buoni antivirus da aggiornare periodicamente oppure con delle piccole accortezze, che miglioreranno il rapporto con il computer: Saper usare un PC non significa soltanto conoscere le sue componenti hardware e software ma anche saper navigare, visto che il pericolo è sempre in agguato. Non bisogna dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui contenuti. È disponibile su ">App Store e su ">Google Play ed è gratuita. Una tantum gratis é sempre una buona notizia.
 

 

 

 

 

  ISOLA CIAMBELLA

4

Stanca per le attese disattese
sfuggite alla forza del mare
che non smette mai di cantare
ma ha solo voglia di urlare.
Pastiglia effervescente della vita
ronza come una ciambella ancora da sfornare.
L’isola addolcita nella casa
si muove solo intorno alla ballata
che ricerca strisce di vita
come bianchi rettangoli pedonali.
 
 
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

La colombiana Luisa, guida di Imperatore Travel, che vive nelle Eolie da anni, ha un suo modo linguistico e chiaro di raccontare la storia di Ginostra e le difficoltà di chi vive in questa parte di Stromboli con soli 30 abitanti. La sua voce chiara e speculare racconta la vita ed i perché di questo pezzettino d’isola con il porto più piccolo del mondo. Ancora una volta cittadini dell’altro mondo appartengono al mondo eoliano fondendo umiltà di parlatoi "chiesevoli" che stringono sempre di più “u ruppu du rusariu” della corda del presente con quella del passato. E poi se Stromboli é passata da 5000 abitanti del tempo antico ai pochi di oggi ci sarà anche un mancato splendore.
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-Politico eoliano é convinto che pacciamare sia il voto che piace al mare.
-Marinaio eoliano consiglia il libro “Raccogliamo le vele”.
-Amal Alamudddin, fidanzata di George Clooney ed avvocato, farà il primo giro di chiave per riaprire il Tribunale di Lipari.
-Francesco Facchinetti canterà i facchini antichi di Lipari.
-Cristina Parodi, dopo la bikinata di Formentera proverà la ribikinata eoliana a formedivise.
-Dipendente pubblico eoliano legge in continuazione il libro “Il corvo di pietra”.
-Elettore eoliano per non bagnarsi preferisce sempre la pastasciutta.
 

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg