Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

  primapagina1PRIMA PAGINA "BUCANDO"

 

 

I cittadini sempre più umiliati chiedono aiuto ai Carabinieri. Nascono i comitati  “Strademulte.it”  per far trovare i soldi ai comuni e far aggiustare le buche che si aprono nelle strade e marciapiedi. Si apre una nuova era nei rapporti tra amministratori e amministrati, tra politici e cittadini. sta negli uffici del Palazzo di Giustizia. Denunciare il Comune per omissioni d’atti d’ufficio e attentato alla sicurezza stradale quando nulla  si fa per le buche nell’asfalto che rendono pericolosissima la circolazione. Le buche non si spostano, ma continuano a spuntare fregandosene delle riparazioni, insufficienti perché sempre di più limitate dalle risorse scarse.
 
 

 

 

  ISOLA COLLO

 

cann

Dolce tempesta d’acqua quasi gasata
con la testa fuori dalle onde
come un collo di cigno o di Modigliani
per osservare con lo sguardo binicolato l’ardua vita
dell’isola coraggiosa che conosce il cavalcar del mare
e il volar del vento con gli ultimi stracci
spezzati dalla rabbia della tempesta.
Poi come sempre tutto si assesta
anche quello che la gente detesta
ed allora si corre incontro alla plastica
che innocenti bambini stringono fra le mani
mentre corrono incontro ai genitori.
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

A cose fatte si può dire che a nessuno é venuto in mente l’idea che al posto del distributore di benzina di “Supra u chianu” venisse esposta la barca (da 250 mila euro del Comune di Lipari) un po’ come monumento allo spreco ed un po’ rotonda moderna. Ormai il mezzo (anzi l’intero) offerto dal ministero ex Prestigiacomo, ma pagato dal Comune di Lipari (salvo rimborso) darebbe piacere agli eoliani sapere se avvenuto.
 
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Uno scorfano gigante la cui età à stata calcolata tra i 90 e i 115 anni è stato portato a galla da un peschereccio al largo di Panarea.

-Il nuovo pianeta individuato nella costellazione della Bilancia ha un segno del tutto particolare: é il pianeta più simile alla Terra per via di 7 isole che sembrano le perfette Eolie.

-Per far pagare l’acqua a tutti le Eolie metteranno in pratica la tecnica brasiliana. Tirando lo sciacquone la casa viene inondata di liquami.

-Leonid Stadnik, ucraino di 36 anni alto 2 metri e 57 centimetri, è l’uomo più alto del mondo. Visiterà le Eolie per alzare le presenze turistiche.

-Al largo di Filicudi scoperto un medusario lungo e stretto., subito chiamato lo scorticato.

-Società mista eoliana pensa di sanare i bilanci col bidone aspiratutto.

-Politico eoliano pensa di restare in bagno per scoprire chi c’è nel momento del bisogno.

FB_followers.jpg