Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

  primapagina1PRIMA PAGINA "LAMPIONANDO"

 

Presentato a Venezia il primo lampione smart, lanciato in occasione dello scorso Mobile World Congress di Barcellona. Il lampione é stato inventato per risolvere due problemi: fornire luce e connettere dati in aree urbane ma anche dove è difficile portare la corrente elettrica. Il lampione smart funziona con celle solari consentendo risparmi che arrivano al 70 per cento rispetto a uno tradizionale. Un’opportunità interessante per l’Italia, dove “la maggior parte dei sistemi di illuminazione pubblica è ferma a tecnologie degli anni Cinquanta”. Questa é una straordinaria opportunità per le amministrazioni pubbliche e per gli operatori di telecomunicazioni. Con un aumento di popolazione che si avvicina ai 7.500 abitanti in più ogni ora, il futuro dovrà fare i conti con una enorme crescita del traffico dati. Il lampione intelligente é l’arma in più del due piccioni veneziani con un "lampiofava".

 

 

 

  ISOLA SENTIERO

cann

L’isola aspetta se stessa
con un raggio di sole
stampato fra i fiori
nel giorno del mare per tutti.
Un bimbo in braccio si fa largo con il pianto
mentre annusa il sentiero di casa.
Le impronte della vita scavate nel tufo
dove lucertole frettolose sembrano coccodrilli bonsai.
Il vento non arriva fra le mura di pietra
ma scendono a valle le urla dei padri.
Nel mistero della natura cresce la vita
con la gioia del poco che basta.
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Le domande che più spontaneamente raggiungono l’ascolto eolian-popolare sono poste sul valore economico che il turismo apporta all’arcipelago che non si capisce se é ancora una fabbrica del sole e del mare produttiva oppure in cassa integrazione. Quanto si guadagna con il turismo? Quanti posti di lavoro crea il turismo? Quanto realmente dura la stagione turistica? Cosa si può fare per incrementare o meglio evitare di peggiorare i bilanci? Le vere risposte al momento sono “ te sacchietti” della locale popolazione e “te casciuni” degli operatori turistici delle Eolie.

 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-Politico eoliano dice sempre che le bugie si dividono in tre grandi gruppi: le piccole, le grandi e le statistiche.
-Elettore eoliano confessa di aver rubato, corrotto, concusso e mentito", ma si sente rispondere "La pianti di vantarsi e venga al   dunque".
-Vulcanaro é innamorato  della sincerità con cui dice le bugie.
-Salinaro non gradisce domande per non dire bugie.
-A Filicudi dicono che la verita' non rende liberi per poter mentire.
-A Panarea non esiste una mezza goccia come non non esiste una mezza verita'.
-A Stromboli se uno bussa alla porta dell'altro e si sente rispondere “non c'e' nessuno” la migliore contro risposta é: “meno male che non sono venuto !

siel_2.jpg