Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

  primapagina1PRIMA PAGINA "GIAPPONESANDO"

Il deputato giapponese Ryutaro Nonomura, 47 anni, è apparso in conferenza stampa per difendersi dall’accusa di una presunta appropriazione indebita. Per i giudici ha messo in tasca circa 30 mila euro di rimborsi per pranzi e soggiorni in località balneari. Davanti alla stampa si è lasciato andare per ben 3 ore a urla, pianti disperati e singhiozzi mentre i giornalisti ridevano a crepapelle. Il Politico giapponese sarà riuscito a convincere la platea della sua buona fede oppure tutti i politici sono incredibilmente dei magnoni a tradimento e dei bravi attori davanti ai microfoni? Fuori i soldi fra un inchino e l’altro.

 

 
 
 
 
 
 

  ISOLA STANCA

 

acroCalce sfusa e pietre pesanti

irrompono nel centro storico dell’isola stanca

di reggere un passato ereditato

che lesina calce e cemento all’aiuto disperato.

Furono sudori e sacrifici

di nonni e amici

che per pensare a figli e parenti

costruirono stanze e balconi resistenti

per osservare anche le processioni passanti.

Oggi lontani i tempi passati

si lotta e si ascoltano i verbi preganti.

 
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

I percorsi pedonali costieri già esistenti sul territorio dell’arcipelago vanno spinti maggiormente nell’offerta del turismo eoliano, quasi come un servizio fine a se stesso. Migliorare  la cartellonistica senza bisogno di spendere cifre folli come avvenuto per i 3 cartelloni che portano al cratere di Vulcano. Nel mentre é assolutamente indispensabile puntare e ringiovanire il settore balneabile come prodotto trainante del turismo eoliano. Occorre proporre offerte diversificate per portare tutto l’anno il maggior numero di presenze sul territorio. Scovare il turismo “nascosto” cercando di capire il fenomeno delle seconde case per individuare le cifre e programmare i servizi. Giocare a nascondiglio non serve a nessuno. 
 
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Il rapper Kanye West ha regalato alla moglie Kim Kardashian un diamante da 16 carati per l’anniversario del primo bacio made in Vulcano.

-Brade Pitt ha disegnato l’anello con un diamante di 8 carati per Angelina Jolie ispirandosi a Panarea.

-Mario Balotelli ha ordinato per la sua Fanny un brillante da 8 carati . Il regalo avverrà nell’anfiteatro del castello di Lipari.

-Ha indossato per qualche giorno a Stromboli il brillante di 5 carati con 7 gemme. Così Johnny Depp  ha superato il collaudo brillantemente per il regalo alla sua Amber Heard.

-Anne Hathaway ha aspettato 2 anni per avere a Filicudi il brillante taglio smeraldo da 6 carati.

-George Clooney ha infilato, in una notte stellata salinara, al dito della sua bella Amal Alamuddin un anello con brillante da 7 carati.

-Raffaella Fico ha dato la sua mano al suo Gianluca che le ha regalato un brillante taglio baguette da tre carati mentre scendeva dalla scaletta dell’aliscafo per la romantica notte di Alicudi.

capersud copia.jpg