Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 IMG-20200801-WA0003.jpg

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "MEDICANDO”

I giovani medici, nel periodo intercorso tra la laurea e la prova di accesso avvenuta per preparare l'esame di abilitazione alla professione, frequentano molti studi di medici di medicina generale. Poi ottenuta l'abilitazione e in attesa di sapere se riusciranno ad accedere alla specializzazione, iniziano a fare delle “sostituzioni” dei medici di famiglia. Un'esperienza formativa che, al di là dell'aspetto prettamente medico, fa capire quanto la relazione tra medico e paziente sia fondamentale. Le sostituzioni, che possono durare da qualche giorno a poche settimane, vengono spesso viste con sospetto dai pazienti. Se per alcuni assistiti cambia poco poiché ci considerano semplicemente dei burocrati ai quali far “scrivere la ricetta”, per la maggior parte avere di fronte un giovane dottore li disorienta.

Essere medico di base è un'esperienza che ti porta a conoscere non solo la patologia del paziente ma la sua storia, le sue abitudini, le sue ansie e paure, il modo di stare di fronte ad un problema, la famiglia. Si deve investire maggiormente su questa figura. Le sostituzioni ci saranno sempre ma occorre che il medico venga messo nelle condizioni di rimanere il più possibile lo stesso, magari sgravandolo dell'eccesso di burocrazia che ruba molto tempo e che non consente sempre l'ascolto del paziente.

 

 

ISOLA FESTOSA

 

 C-548-copylw.jpg

Lungo il sentiero dell’amore

si affaccia l’isola vicina

come una comare festosa

che cerca l’amore a iosa.

Gonne al vento e pantaloni corti

lanciano segnali felici

per assorbire gesti di vita

e procreare altra umanità.

Viva il genero umano che scalzo

salta le pietre e vola e va.

Senza mutamenti ma tanti intenti

che trasportano svenimenti oltre

le poetiche giornate d’autunno

dove il popolo diventa tonno e fugge

cercando i sacchi del futuro.

 

     

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

   

 

CONTROCORRENTEOLIANA: ANTENNE

 

aaaaaaaa

Censire le mastodontiche antenne sistemate nel suolo pubblico della piana di Monte Sant’Angelo è una necessità tecnica per capire chi come e perché si è impadronito di uno spazio pubblico, se tutto è regolare, se vengono pagati i giusti indennizzi e soprattutto se questo materiale è certificato e ripetta le normative di legge. La tecnologia anche alle Eolie ha bisogno dei suoi spazi ma che siano nel rispetto assoluto dell’ambiente e delle norme attualmente vigenti.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano ripensa.

-Elettore eoliano dimentica.

-Leni cerca buone lene.

-Lipari sarà esentasse.

-A Stromboli si guarisce dalla tosse.

-Panarea promuoverà mostre canine.

-Ginostra punta al di +.

 

Il Notiziario si legge e si ascolta-InformazionexInformazione

 

 

Lipari, vendesi alloggio centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel.337-20 36 18

 

castalia17.jpg