Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 IMG-20200418-WA0001.jpg

 

prima_pagina.jpg    PRIMA PAGINA: " NAVIGATORANDO”

 

E i navigator che fanno? Sono o erano 3mila giovani e forti. L' incontro fra domanda e offerta di lavoro a beneficio dei percettori del reddito di cittadinanza, doveva essere il loro mestiere. Tutti contrattualizzati dall' Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, l' Anpal. Non furono l'invezione italiana ma il copiato del sistema adoperato nel Mississippi. ideato da un docente italoamericano di nome Parisi che fu messo alla guida dell' Anpal. Nessuno sa cosa fanno anche se apparentemente risultano in carica presso il loro domicilio.

Intanto il Decreto Cura Italia ha sospeso la cosiddetta condizionalità: i beneficiari del reddito di cittadinanza, non sono più obbligati ad accettare alcuna offerta di lavoro loro inviata dai navigator, salvo che non si trovi nello stesso comune di residenza. L'Anpal, non si è dimenticato di loro. E ha pensato di decurtarne il compenso di 2mila euro mensili, tagliando i 300 euro previsti a titolo di rimborso spese forfettario per spostamenti e trasferte. Visto che da marzo sono stati spediti a lavorare da casa, sono nella condizione di non poter sostenere alcuna spesa di trasferta. Una decurtazione mal digerita nonostante in molti abbiano percepito i 600 euro di contributo previsto dal Cura Italia. Il viceministro dell' Economia ha anticipato una riforma del reddito di cittadinanza per accrescere «il ruolo dei comuni, capaci di intercettare più velocemente i bisogni in serendoli al posto dei disoccupati.

 

ISOLA BUCCIAIMpicc.jpg

D 048 .jpg

Fioriscono arance e limoni

sopra il mare puro dell'isola.

Suoni col succo e il profumo

invadono le anime solitarie.

Spremute e morsi nella buccia

che non si sbuccia.

Come il vestito dell'umano

preso di spalle e strappato.

Per la voglia di essere nani

o giganti.

Senza mezze misure

e sempre a tutta altezza.

Oggi si azzera la terra

e si riparte oltre l'orizzonte

mentre le nuvole viaggiano

a piacimento.

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: ETICHETTA

 

aaaaaaaa


Esiste coraggio sotto le mascherine eoliane? Lo spirito suonante fatto di opinioni generosamente generiche, ingenuamente ideologiche, ovviamente sentenziose sono in sala d'aspetto delle 7 Eolie.

Tutti buoni perché si può vivere col vogliatevi bene anche fra i 4 comuni eoliani. L'arcipelago delle Eolie è un'etichetta che ancora non si attacca. Perché c'é scorrettezza nel Dna? Per il senso dello Stato bisogna saltare il ridicolo perché é il vero pericolo. Con o senza massa, con e senza qualità.

 

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano semina preferenze.

-Elettore eoliano raccoglie sofferenze.

-Leni dedicherà monumento a Lenin.

-Alle Eolie si arriverà partendo.

-Panarea smussa gli angoli.

-A Stromboli si fa luce sul risparmio.

-Sindaco eoliano inviterà Cetto “il dubbiamente”.

 

IMG-20200405-WA0011.jpg

 

  INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

edilcisa-aktea-paino.jpg