ottobre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

 

 prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: “TUANDO”

I politici di turno, che ormai sono sempre gli stessi, e quando ci sono quei pochi che smettono diventano opinionisti esperti non mollano la stampa. E' un loro parente fisso in qualsiasi modo e metodo di comunicazione. Apparire è meglio che comandare. E quando si comanda è necessario dare e ricevere del tu al conduttore, all’intervistatore, al giornalista. Essere cullati con toni intimistici e sorridendo con complicità alle domande. Il tu confidenziale diventa così una visione della vita, una morale.

ISOLA 

 

SUNRISE .jpg

Quasi una volpata.

Così l’isola traduce i suoi stimoli

senza nascondere i prezzi

che affondano nella terra.

Sempre arata e amata.

I figli del sole prima

e dei fiori dopo

brillano di tatuaggi colorati

mentre droghe chimiche

alterano la vita del mare.

Nuvole ad ombrello

ombreggiano la pelle.

Senza peli e senza lingua

avanza con l’era dei traduttori.

aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA: CULTURA

Oggi si può tranquillamente dire che le Eolie vivono le maratone della cultura. Senza soste e senza fermi biologici. L’intera stagione estiva ha donato incontri in ogni isola con amatori e amanti di libri, di musiche, balli, gastronomia e dire. Presentazioni su presentazioni. Ma come ogni anno dopo l’estate anche la cultura chiude. L’inverno non fa spettacolo alle Eolie. Ci pensa solo la natura a svolgere la continuazione del tempo.

VERO&FALSO 

pitvf.jpg

-Politico eoliano frena.

-Elettore eoliano frana.

  ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

laisejpg.jpg