PRIMA PAGINA: "BIDENANDO”

Il marito della signora di Gesso ha le idee chiare. Deve costruire una squadra di transizione. Un bel gruppone di esperti di economia, sanità, legge, politica estera che dovrebbe fare da ponte fra l'amministrazione uscente e quella entrante arricchita di una équipe di specialisti del coronavirus. Le priorità sono la lotta alla pandemia e un programma di ripresa economica. Una squadra di circa 350 individui. Le previsioni sono che il presidente Biden potrebbe riuscire a ottenere un piano di stimolo, ma fortemente condizionato dalle richieste dei senatori repubblicani. Le previsioni per la creazione di un progetto federale di lotta contro il coronavirus, quello che Trump si è rifiutato di fare, lasciando quasi tutto sulle spalle degli Stati. Un altro settore in cui Biden potrebbe riuscire è la politica estera, sulla quale aveva promesso che nel suo primo giorno allo Studio Ovale avrebbe preso il telefono e chiamato gli alleati principali, per dir loro che l'America che conoscevano è tornata ed è al loro fianco. Biden pensa, vediamo se fa.

 

ISOLA SEGRETO

 

M-001-lw.jpg

 

Accarezzare l'acqua che scende dal cielo

lasciando liberi pianti

di libertà piovuta o caduta

in solitudine.

Lipari col senso di vivere

come capofila di un isola smarrita col sole sul petto

e l'amore dentro la testa.

Per correre nel sogno sempre piu ruspante

come segreto del mondo dell isola nostrana.

Fulmini e tuoni come nuovo linguaggio

per incollare note dentro l'anima

del triste guerriero dei sogni

che scappa dal cavallo dei pantaloni strappati

dalla vita e dal lavoro.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

 aaaaaaaa.jpg CONTROCORRENTEOLIANA: TRIBUNALE

La politica eoliana e gli avvocati delle Eolie devono monitorare quanto avviene a Capri dove l’associazione avvocati dell’isola, al termine di un’assemblea straordinaria, ha deliberato la proclamazione dello stato di agitazione e l’astensione dalle udienze civili e penali dell’ufficio del Giudice di Pace di Capri fino alla ripresa delle regolari attività sull’isola. Il presidente dell’associazione forense di Capri, Mario Coppola, ha comunicato le decisioni in un lungo e dettagliato documento in cui viene sintetizzato quanto emerso dall’assemblea, durante la quale è stato fortemente stigmatizzato il provvedimento intrapreso dal presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo, che dopo il decesso dell’unico dipendente degli uffici del presidio di giustizia di Capri ha deciso di trasferire a Napoli, fino al 31 dicembre, le attività del Giudice di Pace.

Un trasferimento temporaneo che, è il timore diffuso sull’isola, rischia di diventare definitivo e di portare alla chiusura definitiva degli uffici e mettere in crisi la giustizia a Capri. Secondo gli avvocati, la chiusura dell’ufficio di Capri e il trasferimento delle udienze a Napoli è avvenuto in dispregio delle più elementari esigenze di giustizia della classe forense isolana e della cittadinanza tutta, tra l’altro in un momento storico molto delicato sotto il profilo sanitario per la pandemia da Covid-19 in atto.

L’assemblea degli avvocati, nell’assicurare che l’astensione dalle udienze si svolgerà nel rispetto e con salvaguardia delle attività indifferibili ed urgenti previste dagli articoli 4-5-6 del Codice di Autoregolamentazione, si è riservata ogni ulteriore iniziativa a tutela dei propri diritti costituzionali, nell’ineludibile esigenza di agire in rappresentanza di una popolazione residente di oltre 13.000 abitanti e di un tessuto economico composto da numerose attività imprenditoriali di piccola e media entità.


VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano potenzia i muscoli.

-Elettore eoliano consuma i “masculi”.

-Leni avrà sabbia a gettoni.

-Lipari espugnerà Salina.

-A Stromboli si placca tutto.

-Panarea avrà la pelle d'oro.

-Ginostra avrà una larga banda.

 

 INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

banner_orizzontale_1.jpg