Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

IMG-20200801-WA0002.jpg

 

prima_pagina.jpg  PRIMA PAGINA: "POLEMICANDO”

Anche teatro, cinema e concerti per il secondo lockdown contrastano con gli assembramenti sono anche maggiori ma giustificati dalla necessità. Chi fa i decreti separando il nutrimento dell'anima legata agli spettacoli da quella che si può respirare nei musei o nelle chiese. Meno male che restano aperti. In questo momento di guerre tra poveri, ci mancherebbero soltanto le polemiche tra chi si cura del benessere apparentemente immateriale.

Quelli che catalogano soltanto chiese e musei come cultura classificando invece i teatri come “tempo libero” che induce la gente soltanto a spostarsi, ammassarsi, contagiarsi? Trecentomila in Italia calcolando la “fabbrica” nel suo complesso, anche dietro le quinte e l'indotto decisi a mettere in campo la loro fantasia senza pretendere redditi di assistenza e soprattutto una sicurezza che spesso non era altrettanto garantita altrove. Gli artisti si arrangiano a comunicare in streaming sperando che la morte della comunicazione dal vivo non sia definitiva.

Il Ministro invita la televisione a comprare spettacoli teatrali, qualcuno fa notare che in molte capitali europee a teatro si può andare prima che scatti l'ora del coprifuoco, ma certamente la varietà e la tipologia di pubblico sono molto diverse. Una battuta tra chi ama il teatro: “E' un segno dei tempi che i pazzi guidino i ciechi”.

 

ISOLA CRESCITA

R-050lw-.jpg

Quando vola la foglia c'é sempre chi la mangia.

Lontani mondi di piacere girano intorno alle stelle.

Fumano ancora i vulcani in assenza dei venti eoliani.

Perché paracadutare l'anima

quando i bambini aspettano la crescita

per fumare bere e amare

mentre le madri allattano ancora i fratelli

nati nell'epoca glaciale

senza lo spirito dell'isola

che ride ad ogni applauso convinto.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

 aaaaaaaa.jpg CONTROCORRENTEOLIANA: AMMINISTRAZIONI

 

I 4 comuni eoliani riescono ad amministrare con una facilità e convinzione mai accaduta prima. Sono 4 maggioranze senza minoranze. Mai accaduto prima. Una contemporaneità che facilita e mette in evidenza lo spirito di potere o di resa. La politica oggi non prevede, vive o campa alla giornata perché la natura oggi fa paura. Più di ogni altra cosa.


VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano vulcanizza le gomme.

-Elettore eoliano strombolizza i cerchi.

-Chi pensa all'Aria Malfitana Protetta .

-Monte Rosa di Lipari diventa Monte Garofano.

-Filicudi chiederà targhe palermitane.

-Vulcano apre alla chiusura...

-Alicudi riapre ai chitarristi.

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

rando_filicud2.jpg