Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 prima_pagina.jpg PRIMA PAGINA: "BIODEGRADANDO” IMG-20200801-WA0001.jpg

 

prima_pagina.jpg PRIMA PAGINA: "BIODERADANDO"

Il biodegradabile etichettato come tale non è sufficiente a garantire che non inquinerà l’ambiente, anzi a volte proprio quell’etichetta può indurre i consumatori a comportamenti sbagliati, che hanno come effetto un aumento, invece di una diminuzione, dell’inquinamento ambientale. L’esempio è quello che può succedere con una delle bioplastiche più usate, il PLA spesso scambiato per una normale bottiglia di plastica non bio e si butta nel cassonetto differenziato della plastica mentre andrebbe nel cassonetto dei rifiuti organici. Se invece il PLA viene erroneamente gettato nell’indifferenziato e finisce in discarica, potrà rimanerci a lungo perché in discarica mancano le condizioni per la biodegradazione tipiche degli impianti di riciclo e compostaggio. Un altro problema è quello dei contenitori di carta per alimenti liquidi, come il latte o i succhi di frutta: è vero che il rivestimento esterno è in carta, ma le proprietà impermeabilizzanti necessarie all’interno rendono indispensabile l’uso di un foglio di plastica.

Quindi il consumatore più ecologicamente sensibile dovrebbe separare lo strato esterno di carta e quello interno di plastica prima di recarsi al cassonetto. La confusione tipica è che bioplastica non vuol dire biodegradabile. Esistono bioplastiche come il biopolietlene in cui si indica l’origine biologica e non la biodegradabilità. Spesso sfugge la differenza tra biodegradabile e compostabile. Il compostabile è biodegradabile, ma non è detto che il biodegradabile sia compostabile. Insomma per differenziare bisogna studiare bene.

 

ISOLA MATRIMONIO

 

IMG_0026-afcopy-copy-2lw copy.jpg

L'isola sulla gamba alzata

nel cuore di qualsia notte d'amore

quando le auto si fermano nei panorami

che aiutano i momenti felici.

Non basta tirare il freno

serve l'aiuto del servosterzo

per entare in quelle mentalità

superate dagli anni

come una giostra continua di vita.

Il tempo bello o brutto

non ferma gli istinti

ma lancia l'urlo al matrimonio

vero o combinato o forzato.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

 aaaaaaaa.jpg CONTROCORRENTEOLIANA: COMPRARE


Le settimane del lockdown, nella prima ondata dell'emergenza. La necessità di venire incontro ai timori dei clienti: perché c'è chi preferisce comprare online e non entrare nelle attività commerciali o, semplicemente, girare per le strade delle Eolie. Il colosso da fronteggiare: Amazon fa ancora più paura, oggi. E sulle vetrine si susseguono gli appelli a comprare "local". Un dovere ed un interesse per chi vende e chi compra.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano dona bonus.

-Elettore eoliano prende malus.

-Leni pretende un vulcano.

-Lipari avrà il punto parto a Pignataro.

-Vulcano cerca pomice per la spiaggia nera.

-Panarea sfonda con i totani affumicati.

-Ginostra diventa bellezza senza compromessi.

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

subba-or.jpg